Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Impossibile scrivere sul database... il database è di sola lettura...
martedì 03 giugno 2008 - 19.58
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
86Marco
Profilo
| Expert
889
messaggi | Data Invio:
mar 3 giu 2008 - 19:58
Saòve ho creato una piccola applicazione web aspx con visual web developer interfacciata con un database mdf. Ogni qualvolta mando in esecuzione il progetto dal programma stesso riesco sia a leggere che a scrivere dati sul mio database.
Il problemi mi succede quando pubbblico il sito...
Tramite IIS di XP provvedo a pubblicarlo cosicchè tutti i pc della lan riescano a vederlo.... tutto funziona a meraviglia... ma appena provo a scrivere qundi ad inserire un dato nel database mi viene detto che è impossibile poichè il database è impostato in sola lettura...
Ho provato a settare la cartella del mio sito che si trova in wwwroot tramite tasto dx ->Proprietà e levare la spunta di sola lettura... ma prima sembra che tutto funzioni (quindi che il quadratino sola lettura si disabiliti) poi però non appena riapro la cartella il checkbox diventa nuovamente verde....
Come è possibile...? chi sa aiutarmi??? vi prego è importante...
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
mar 3 giu 2008 - 21:22
ciao,
quell'icona è una cosa di Windows che ancora non mi spiego neanche io, il fatto è che non serve a niente, o almeno io non ho ancora capito, e quindi laovro sempre sui file direttamente.
Il tuo problema è che l'utente con cui gira asp.net (tipicamente "aspnet" ) non è abilitato a scrivere in quella cartella, ma a livello di "autorizzazioni" non di "sola lettura", perciò fai tastoDX->autorizzazioni->e dai o a Everyone se non ti interessa, o all'utente di asp.net, la possibilità di scrivere quindi di modificare il tuo db.
Così dovrebbe funzionare correttamente.
ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere