Connessione ad analysis service

venerdì 06 giugno 2008 - 09.22

squilibrium Profilo | Junior Member

Ciao a tutti

sto provando per la prima volta a connettermi da Reporting service 2000 ad analysis service per fare un report su un cubo.

Dal progetto report di visual studio 2003, creo una nuova origine dati e imposto il provider olap 8.0 e l'indirizzo del server.

Il problema è però per l'autenticazione. Il server al quale mi devo collegare è in un dominio mentre il pc dal quale devo collegarmi no. Di conseguenza non posso utilizzare l'autenticazione integrata di windows perchè in ogni caso non mi autentica.

Qualcuno sa se è possibile impostare le credenziali di accesso per la connessione ad analysis in maniera che però le consideri come credenziali di windows?

Dalla console di gestione di reporting service è possibile, mentre dalla creazione connessione di visual studio no (io necessito di questa per poter progettare i report).

grazie

squilibrium Profilo | Junior Member

Innanzitutto grazie per la risposta.

Il fatto è che nella stringa di connessione, puoi impostare una utenza generica NON di windows.

Analysis server invece sembra supporti solo autenticazione windows

Infatti se provo a creare una connessione da un pc che sta sul dominio, usando l'autenticazione integrata funziona (l'utente deve essere membro del gruppo OlapAdministrator sul server dove gira analysis).

Dalla console di reporting invece, è possibile creare una connessione oledb immettendo una utenza/password e indicargli che si tratta di un'utenza windows. in pratica è come se facesse un impersonate. Ma da visual studio non riesco a trovare il modo di fare una cosa del genere.

ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5