Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Consiglio per un servizio Windows sviluppato in .NET con passaggio fil...
venerdì 06 giugno 2008 - 11.24
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Cuky
Profilo
| Newbie
49
messaggi | Data Invio:
ven 6 giu 2008 - 11:24
Ciao a todos....
Ho sviluppato un servizio Windows in .NET che sfrutta l'oggetto FILESYSTEMWATCHER per monitorare una cartella. Quando in questa cartella vengono creati dei file il programma li legge, estrapola i campi (sono file in formato EDI o file EXCEL) e inserisce i dati in SQL SERVER.
Il servizio funziona perfettamente
... Il problema contingente è che questi file vengono ricevuti da un server UNIX. La cartella del server UNIX è visibile dal server in cui gira i mio servizio, ma ho scoperto che l'oggetto FILESYSTEMWATCHER non può monitorare cartelle su sistemi operativi non windows (ovvio probabilmente ma non ci avevo pensato).
Premetto che sono piuttosto ignorante dei sistemi UNIX (comandi base). La ditta che gestisce il server UNIX sostiene che non è possibile spostare auto i file dal sistema UNIX a WINDOWS perchè non esiste nulla che consenta da UNIX di vedere il file system WINDOWS. Mi sembra un pò strano...
L'altra soluzione potrebbe essere farmi spedire i file a un altro indirizzo di posta se esistono programmi che salvano automaticamente gli allegati in una determinata cartella.
Cosa mi consigliate?
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le