Consiglio (RichTextBox Editor) WYSIWYG

venerdì 06 giugno 2008 - 12.27

Simon3 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio su quale editor di testo WYSIWYG per il Web utilizzare.

Ho la necessità di utilizzarlo ll'interno di un UpdatePanel. Quindi requisito fondamentale la compatibilità con AJAX e ScriptManager del Framework 3.5.

Ho provato ad utilizzare FreeTextBox versioni 3.16 e 4.0 beta senza successo (la 3.16 mi genera un errore javascript quando effettuo un AsyncPostBack, mentre la 4.0 mi fa scomparire le toolbar per la formattazione).

Sto cercando qualcosa di semplice, non troppo complesso (sia da implementare che da visualizzare all'utente finale) che gestisca almeno il cambio del colore del font e delle proprietà (bold, italic, underline)... E magari gratuito.

Grazie in anticipo.

Wamba Profilo | Expert

>Ciao a tutti!
Ciao,

>
>Vorrei un consiglio su quale editor di testo WYSIWYG per il Web
>utilizzare.
Uno dei più diffusi è l'fckeditor: è molto ben configurabile e in più ha una versione ad hoc per l'ASP.NET.

>Ho la necessità di utilizzarlo ll'interno di un UpdatePanel.
>Quindi requisito fondamentale la compatibilità con AJAX e ScriptManager
>del Framework 3.5.
Problemi di compatibilità veri e propri non mi sembra ne dia, ma ha un difetto comune a tutti gli editor che fanno uso di un iframe interno (sono il 90%): un fastidioso effetto di reload dell'iframe.

-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba
http://blogs.ugidotnet.org/WamBlog/
http://www.intellimaker.com

Simon3 Profilo | Newbie

Lo proverò e ti farò sapere..

Mi sembra però che non è possibile inserirlo in un sito web che rivendi.. O sbaglio?
C'è scritto "Licenza GPL".. Ma non ne sono tanto sicuro.

Se conoscete altri editor semplici da utilizzare, fatevi avanti..

Grazie..

Simon3 Profilo | Newbie

Ho provato a installare FCK Editor, ma ho avuto un sacco di problemi, quindi l'ho abbandonato per un po'.

Quando apro la pagina, nel renderizzare il controllo mi appaiono una decina di errori javascript generici.

Ho seguito alla lettera le guide e le documentazioni presenti sul sito di FCK Editor.

Quindi sono ancora al punto di partenza..

Forse ho dimenticato qualcosa nella configurazione di questo editor.. Avete qualche guida/demo per l'installazione?

Grazie.

Wamba Profilo | Expert

Niente di più di quello che ti forniscono loro. Noi errori non ne abbiamo... ???
-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba
http://blogs.ugidotnet.org/WamBlog/
http://www.intellimaker.com

Simon3 Profilo | Newbie

Ho accantonato per un po' il problema, ma oggi ci sono ritornato.

Ho trovato una versione modificata di FCKEditor: FredCK.FCKeditorV2.Ajax (il nome dell'Assembly).

Funziona quasi completamente.. Ovvero:
1) Funziona nell'UpdatePanel
2) Riesco a Recuperare il testo dopo un AsyncPostBack

Dove però mi causa problemi è dopo un PostBack normale.
Devo caricare un'immagine da un controllo FileUpload e far visualizzare un'anteprima dell'immagine caricata. Per fare questo, non posso usare un AsyncPostBack, ma un PostBack normale.

E' qui che fa cilecca FCK.

Nella renderizzazione successiva al PostBack, mi appare un errore JScript: 'FredFCK non è definito'..

Cosa fare? Grazie

Simon3 Profilo | Newbie

Risolto cosi:

protected override void OnLoad(EventArgs e) { base.OnLoad(e); ScriptManager.RegisterOnSubmitStatement(this, typeof(FCKeditorAjax), "FCKeditorAjaxOnSubmit", "if(typeof(FredCK) != 'undefined'){FredCK.FCKeditorV2.Ajax.FCKeditorAjax.WebForm_OnSubmit();}"); }

Spero di non aver cantato vittoria troppo presto...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5