Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
.NET Framework
Offuscatori e company
sabato 07 giugno 2008 - 20.31
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
JohnAsh
Profilo
| Junior Member
50
messaggi | Data Invio:
sab 7 giu 2008 - 20:31
Ciao a tutti,
sono rimasto, penso come un pò tutti, deluso dalla assoluta facilità e velocità con cui è possibile "decompilare" un assembly scritto in .NET.
Mi sono trovato costretto, dunque, ad acquistare una copia di un offuscatore prima di poter distribuire le mie applicazioni.
Tra i tanti, ho scelto Eziriz .NET Reactor (www.eziriz.com), mi sembrava efficiente e dalla demo ho visto la struttura grafica intuitiva e veloce rispetto ad altri che invece mi mandavano in totale confusione.
Dopo l'acquisto, ho attivato la mia copia e qui sono inziati i guai, in poche parole non riesco a proteggere neanche uno dei miei assembly, la documentazione è inesistente, il supporto tecnico è un'utopia. Certo, la licenza era venduta ad una cifra molto modesta, poco più di 100 euro .. però sinceramente non mi aspettavo che il programma valesse altrettanto così poco.
In ogni caso, ora mi ritrovo con la scadenza per la consegna dell'applicazione al mio cliente sempre più vicina e senza la possibilità di proteggere il mio sorgente.
Qualcuno ha già avuto questo tipo di esperienza? Magari con lo stesso .NET Reactor o altro offuscatore?
Si accetta qualunque tipo di dritta dato che navigo in alto mare, il tipo del supporto tecnico mi ha praticamente abbandonato nonostante da parte mia abbia avuto tutta la disponibilità possibile, inviandogli persino copia degli assemblies non protetti su cui avevo il problema.
Spero che qualcuno possa mettermi sulla buona strada per permettermi di proteggere gli assemblies, anche magari con una soluzione veloce e momentanea.
Grazie in anticipo
Saluti
0v3rCl0ck
Profilo
| Guru
1.120
messaggi | Data Invio:
mar 10 giu 2008 - 14:42
Ciao,
Non ho mai provato .NET Reactor, però posso dirti che ho avuto un buon riscontro con DotFuscator. E' possibile utilizzarne l'applicativo base fornito direttamente con visual studio, oppure comprarne la versione professional (
http://www.preemptive.com/dotfuscator.html
). Io con l'applicativo di base già riuscivo ad ofuscare le mie dll in maniera sufficiente, ho avuto solo problemi quando le stesse dll dovevano anche essere firmate, perchè il procedimento è diverso e non immediato se non si compra la versione professional, che aiuta appunto nel processo di strongly signing.
Il procedimento con DotFuscator non è complesso. Apri l'applicativo, crei un nuovo progetto (che poi sarà un file XML), nel tab input aggiungi le dll/exe che vuoi ofuscare e in ultimo clicchi Build dal tab Build.
Spero di esserti stato di aiuto.
Enjoy It
- Michael -
http://blogs.dotnethell.it/Regulator/
JohnAsh
Profilo
| Junior Member
50
messaggi | Data Invio:
mer 11 giu 2008 - 21:05
Ciao, ti ringrazio per l'aiuto.
In effetti il dotfuscator incluso in Visual Studio l'avevo già provato, ma non ero mai riuscito a ricavarne nulla di buono dato che mi restituiva degli errori che all'epoca mi sembravano ingiustificati e dunque abbandonai la cosa puntando appunto su questo Eziriz che sulla carta sembrava dare tante cose in più (protezione necrobit ecc). In ogni caso, ho visitato il link che mi hai dato e ho letto che la Community Edition non supporta il Managed C++ (con cui ho scritto praticamente tutte le mie applicazioni) e quindi mi sono dato una spiegazione per gli errori.
Ho fatto un giro sul sito, ma non sono riuscito a trovare un prezzo per la versione professional, ho fatto dunque un giro su Google e ho letto che la versione professional costerebbe intorno ai 3.000 euro .. Puoi confermarmelo?
A presto
0v3rCl0ck
Profilo
| Guru
1.120
messaggi | Data Invio:
gio 12 giu 2008 - 10:41
Sinceramente non conosco il prezzo della versione professional, dal sito ufficiale è possibile sapere il prezzo solo facendosi contattare da un loro partener compilando questo form:
http://www.preemptive.com/how-to-buy.html
Forse danno soluzioni ad-hoc, con prezzi adeguati ad ogni realtà.
Ciao
- Michael -
http://blogs.dotnethell.it/Regulator/
JohnAsh
Profilo
| Junior Member
50
messaggi | Data Invio:
gio 12 giu 2008 - 20:59
Ok .. ti ringrazio per i chiarimenti.
Saluti
0v3rCl0ck
Profilo
| Guru
1.120
messaggi | Data Invio:
ven 13 giu 2008 - 10:23
>Ok .. ti ringrazio per i chiarimenti.
Prego
>
>Saluti
Ciaooo
- Michael -
http://blogs.dotnethell.it/Regulator/
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !