Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Reporting Services - Posizione fissa in un report
lunedì 09 giugno 2008 - 11.42
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
franksnet
Profilo
| Newbie
41
messaggi | Data Invio:
lun 9 giu 2008 - 11:42
Salve,
ho un problema probabilmente banale ma non ne ho cavato piedi finora ...
Ho un report dove vorrei che la disposizione fosse fissa per tutte le pagine, ma non riesco a ad ottenere questo risultato.
Per spiegarmi meglio, nel report avrei quattro fasce, un header e un footer (che richiamo con un sottoreport a testa), dei dati che dovrebbero essere ripetuti uguali in tutte le pagine e un elenco che mostro mediante una table che dovrebbe visualizzare n record per pagina. Nell'immagine che segue provo a spiegare al meglio il concetto
640x480
11Kb
Invece il problema è che mi mostra nella prima pagina l'header, mostra i dati accessori, poi c'è la table e mostra i dati contenuti nella table sino a che non finiscono, quindi se son molti genera una nuova pagina continuando con l'elenco della tabella dal top della pagina senza ripetere il resto.
Dove Sbaglio?!
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
mar 10 giu 2008 - 23:34
ciao,
presumo tu stia parlando di Crystal Report, quindi ti consiglio di lavorare con i gruppi, che hanno la proprietà di poter ripetere l'intesatazione del gruppo per ogni pagina, anche se i dati sono la continuazione dello stesso gruppo su una pagina successiva.
Il tuo report dovrebbe diventare così:
PAGE HEADER
GRUPPO 1
-- HEADER DEL GRUPPO => TUOI "DATI ACCESSORI"
------DETTAGLI DI DATI
-- FOOTER DEL GRUPPO
PAGE FOOTER
così appunto nelle proprietà dai il flag su "repeat gropu header in each page" e sei a posto, considera che la sezione del gruppo è espandible quando vuoi.
Come costruire il gruppo? TastoDX->Inser Group-> scegli il campo che è comune a tutti i record, eventualmente anche uno solo di quelli che hai, gli altri ovviamente vanno tutti come caselle di testo classiche nel group header
ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro