Reporting Services - Posizione fissa in un report

lunedì 09 giugno 2008 - 11.42

franksnet Profilo | Newbie

Salve,

ho un problema probabilmente banale ma non ne ho cavato piedi finora ...

Ho un report dove vorrei che la disposizione fosse fissa per tutte le pagine, ma non riesco a ad ottenere questo risultato.
Per spiegarmi meglio, nel report avrei quattro fasce, un header e un footer (che richiamo con un sottoreport a testa), dei dati che dovrebbero essere ripetuti uguali in tutte le pagine e un elenco che mostro mediante una table che dovrebbe visualizzare n record per pagina. Nell'immagine che segue provo a spiegare al meglio il concetto

640x480 11Kb

Invece il problema è che mi mostra nella prima pagina l'header, mostra i dati accessori, poi c'è la table e mostra i dati contenuti nella table sino a che non finiscono, quindi se son molti genera una nuova pagina continuando con l'elenco della tabella dal top della pagina senza ripetere il resto.

Dove Sbaglio?!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
presumo tu stia parlando di Crystal Report, quindi ti consiglio di lavorare con i gruppi, che hanno la proprietà di poter ripetere l'intesatazione del gruppo per ogni pagina, anche se i dati sono la continuazione dello stesso gruppo su una pagina successiva.

Il tuo report dovrebbe diventare così:

PAGE HEADER
GRUPPO 1
-- HEADER DEL GRUPPO => TUOI "DATI ACCESSORI"
------DETTAGLI DI DATI
-- FOOTER DEL GRUPPO
PAGE FOOTER

così appunto nelle proprietà dai il flag su "repeat gropu header in each page" e sei a posto, considera che la sezione del gruppo è espandible quando vuoi.
Come costruire il gruppo? TastoDX->Inser Group-> scegli il campo che è comune a tutti i record, eventualmente anche uno solo di quelli che hai, gli altri ovviamente vanno tutti come caselle di testo classiche nel group header

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024