PARAMETRI STORED

lunedì 09 giugno 2008 - 14.18

marco2k6 Profilo | Newbie

Salve a tutti,
purtroppo devo inserire circa 100 parametri nulli (provengono da una stored).
Qualcuno sa come si possono evitare di inserire ogni volta 100 check (altrimenti mi si consumano i polpastrelli :) )
C'e' qualche possibilita' di leggere un file esterno (con i parametri presenti nella stored) in modo che possano essere
modificati una volta solo?
grazie

marco2k6 Profilo | Newbie

nessuno sa come aiurtarmi?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
tu parli di un report che gira su un ReportServer, quindi un file ".RDL" giusto?
O è un report agganciato alla tua applicazione (asp.net o Win32) quindi con file ".RDLC" ?

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

marco2k6 Profilo | Newbie

TI HO INVIATO UN IMMAGINE PER FARTI CAPIRE MEGLIO.
COMUNQUE IL PROBLEMA CE L'HO IN DESIGN TIME.

freeteo Profilo | Guru

ok allora parli di report crystal, quindi file ".rpt", avevo pensato tu stessi parlando di SqlReporting Services.
Allora per customizzare la maschera di inserimento parametri non saprei proprio come fare, non c'è nessun editor per poterlo fare che io sappia, quindi il render html di quella pagina genera sempre quel flag non fleggato, anche se imposti relative proprietà dei parametri "allownullvalue" etc...e nel report gli dici di fare il default sui valori nulli.

Quindi ti conviene a mio avviso passare per una pagina tua, dove magari generi a runtime tutti i parametri a seconda del tipo (proprio come fa Crystal) e poi gli setti i valori di default a "nessun valore" e quando ti confermano vai tu a fare il "report.SetParameterValue(...)" via via dei parametri.

La cosa è abbastanza fastidiosa ma al momento è l'unica cosa che mi viene in mente essere possibile, anche perchè il fatto di fare un javascript che ti flegghi tutte le check a mano, ma al momento non hai il controllo di quando viene generata quella pagina di prompt, è integrata totalmente nel motore di report.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

marco2k6 Profilo | Newbie

Scusa ma la possibilita' di inserire i parametri da codice ed eliminare la pop-up non esiste?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5