Crystal Reports

mercoledì 11 giugno 2008 - 10.49

Buffalo Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti..

Ho la necessità di fare quanto segue.. Uso visual studio 2005 dot net

In una form stabilisco dei criteri per la creazione di alcune statistiche; ci sono flag, label etc..
Una volta che clicco sull Button di questo form relativo alle statistiche vorrei lanciare un report contenente le informazioni..

E' possibile da codice visualizzare nel report con crystal reports quello che io ho, ad esempio, visualizzato in una label del form di partenza??
Gli oggetti che creo nel crystal non posso richiamarli in qualche modo da codice e assegnare loro un valore?? esempio: oggetto di crystal = lblprova.text..

Nel crystal dove scrivo le query per popolare il report??

Scusate ma è da due giorni soli che ho a che fare con crystal e nn ci sto capendo nulla!!
Se potende indirizzarmi qualche link.. Ho letto quello che c'è sul sito ma sinceramente non ne sono venuto a una..

Grazie mille per la disponibilità

freeteo Profilo | Guru

ciao,
per passare dei valori a Crystal puoi usare i Parametri o le Formule, entrambi sono accessibili (come tante altre cose del report) tramite codice, quindi puoi farti la pagina che raccoglie le informazioni che ti interessa prima, e poi carichi il report nel CrystalReportViewer con i dati passati al report.

Il codice classico lo trovi qui: http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=21962
come vedi il procedimento è:
- uso un oggetto ReportDocument per fare il "load" del file rpt
- gli passo i dati (se ce li ho) oppure gli dico dove andare a prenderli (logonInfo)
- gli setto eventuali parametri:
mioreport.SetParameterValue("mioParametro", "ciao ciao");
oppure se usi le formule:
report.DataDefinition.FormulaFields["mia"].Text = "ciao ciao";
è abbastanza lo stesso, io preferisco se posso le formule perchè se mi dimentico il report va ugualmente, il parametro invece è richiesto quindi devi dargli anche un valore nullo se non ce l'hai...
- visualizzo il report nel viewer impostando il "ReportSource"

Nel tuo caso prendi i valori dalle label e gli setti quello che ti serve, previo l'inserimento nel report di questi campi (da designer dove hai i campi da inserire trovi i nodi "formula fields" e "parameter fields") .


ps: per le prossime domande di reportistica usa la stanza apposita così teniamo tutto in ordine.
Grazie.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5