Scrivere contemporaneamente su 2 TextBox

mercoledì 11 giugno 2008 - 17.14

Canepippo Profilo | Newbie

Salve,
ho una pagina di inserimento dove ho 2 textbox e 2 radeo button,
vorrei che scrivendo nella prima tb il testo che sto scrivendo appaia anche nella seconda tb sono riuscito a farlo usando l'evento textchanged ma facendo cosi devo mettere autopostback true nella prima tb, e nel momento in cui vado a cambiare radio dopo aver cambiato il test della prima tb, il testo della seconda tb viene come quello del primo quindi funzionerebbe, la cosa brutta è che il radio che vogflio chekkare non si chekka ma rimane chekkato quello di default per farlo chekkare devo ricliccarci ...

questo è un problema di postback ovviamente,

quello che vorrei sapere è se ci fosse un altro modo un javascript o magari ajax che mi potesse far scrivere nella seconda tb quello che sto scrivendo nella prima senza genere un postback insomma

mmm spero di essere stato chiaro anche se un po ingarbugliato =)

fasol Profilo | Junior Member

la strada corretta è quella ajax se cerchi on line c'è molta roba al riguardo...


meglio i perdenti xkè hanno la speranza di vincere...cosa che i vincenti nn hanno....

freeteo Profilo | Guru

ciao,
se cerchi qualcosa di più veloce, senza ajax, puoi fare tu via javascript questo:

<asp:TextBox id="txtBox1" runat="server" onkeyup="txtBox2.value=this.value" /> <asp:TextBox id="txtBox2" runat="server" />

come vedi, sul "onkeyup"della prima textBox eguaglia la seconda alla prima.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Canepippo Profilo | Newbie

ciao,
io non ho l'onkeyup nella lista degli eventi delle Tb.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non importa che non ce l'hai ad intellisense, perchè è di HTML puro quell'evento
Il fatto è che quello che hai come intellisense è quello che è dato da asp.net, ma il tag poi viene renderizzato a runtime come "<input..." di HTML, quindi se metti qualcosa che riguarda quel tag, anche se non è interpretato da visual studio, te lo renderizza insieme al tag correttamente quando è in esecuzione.

Prova su una pagina temporanea, copia incolla del mio codice e vedi che si comporta come vuoi tu...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Canepippo Profilo | Newbie

Grandissimo!! nella pagina provvisoria mi funziona hai ragionissima =)

la cosa brutta è che non riesco a farlo funzionare nell'applicazione

Possibile sia ajax che da noia??

freeteo Profilo | Guru

ah beh se hai ajax allora può essere che il tasto venga gestito da ajax...non è che hai messo "ontextchanged=" (quello di asp.net) in abbinata a "autopostback=true"?

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Canepippo Profilo | Newbie

è all'inizio aevavo fatto cosi e quando lasciavo la prima tb nella seconda appariva lo stesso testo il problema che mi si presenta però se faccio cosi è che avendo nella pagina anche 2 radi button al momento che scrivo nella tb e vado a cliccare su un radio il radio non mi si chekka =( però il testo della seconda tb diventa come il primo per cekkare il radio devo ricliccarci ...

cmq per risponderti è no non uso il tsxtchanged e il autopostback nelle tb è false


ho scoperto qualcosa di interessante: nel momento in cui scrivo nella prima tb nella barra di stato in basso dell'explorer mi dice ERRORE NELLA VISUALIZZAZIONE DELLA PAGINA
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5