Errore di vecchia dll non trovata

giovedì 12 giugno 2008 - 10.32

sacsacsac Profilo | Newbie

Salve,
ho sviluppato un'applicazione smart-client con VS2005 con linguaggio VB.NET.

La mia soluzione è costituita da più progetti, un progetto Exe e vari progetti di tipo dll.

Un bel giorno mi è venuto in mente di rinominare alcuni progetti dll, ho rinominato sia il nome dei progetti che il nome degli assembly, ho provveduto ad aggiornare i vari riferimenti ai progetti e da allora mi da errore.

L'applicazione si compila bene e l'errore si solleva non immediatamente, ma al richiamo della seconda form (mainform), dopo la form di autenticazione (LOGIN Utente).

Questo è l'errore:

Errore durante la creazione del form. Per informazioni dettagliate vedere Exception.InnerException. Errore: Impossibile caricare il file o l'assembly 'dll1, Version=1.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.

Nel dettaglio in Exception.InnerException c'è scritto file assembly non trovato (ma quello che cerca è quello vecchio!).

Ho cercato in tutta la soluzione il nome della vecchia dll o cercato anche la stringa all'interno di tutti files di tutte le cartelle della soluzione e non ho trovato nessun riferimento alla vecchia dll1.

Come faccio ad ovviare a questo errore.

Vi ringrazio e vi saluto.

Giò Profilo | Newbie

Ciao,

hai cercato anche nei files "Designer" (cioè quelli che contengono i controlli utilizzati nel form) ?

Hanno un nome tipo "nomeform.Designer.vb"




sacsacsac Profilo | Newbie

Ciao Giò ...
si, praticamente l'ho fatta anche lì la ricerca, su tutti i files della soluzione ...

sacsacsac Profilo | Newbie

Non sò come è successo ma ora và...l'unica cosa che ho fatto è aprire (in sola visualizzazione e all'interno del VS, ma non ho modificato alcun file) tutti i files sotto la cartellina MyProject del progetto.

... mi sembra un po' strano ma ora non mi da piu questo errore! ... bàh!

anzi ora l'applicazione quando chiudo il form principale e quindi alla chiusura dell'applicazione mi dà quest'altro errore:

SemaphoreFullException non è stata gestita!
L'aggiunta del conteggio al semaforo provocherebbe il superamento del limite massimo.

Forse apro un nuovo Thread visto che è un altro errore

Ciao e grazie cmq

sacsacsac Profilo | Newbie

Ok è la versione del driver di MySql 5.1.6 ... l'ho downgradata alla 1.0.10..

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5