Crystal in express

venerdì 13 giugno 2008 - 12.21

secks Profilo | Senior Member

Secondo voi è possibile eseguire la stampa di un report di crystal da C# 2008 express?
Ad esempio associando il report ad un printer document o altro?

Avendo installato sul mio PC gli ambienti per prova VS.NET 2008 express, dovrò attendere la versione definitiva di SQL EXPRESS 2008 per usare il reporting service o posso fare anche con SQL EXPRESS 2008 ?

Ciao a tutti e grazie.
Paolo.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
dal titolo parli di Crystal e quindi la risposta è non puoi fare niente nelle versioni Express con quel prodotto, non c'è integrazione alcuna purtroppo.


Ma dal corpo del messaggio invece parli di SqlReporting, che sono 2 cose diverse, ti rispondo cmq su SqlReporting:

Che sappia io al momento non c'è supporto per la 2008 del reportviewer, ovvero non riesci a farti il report usando visual studio.
Nella 2005 (sempre express intendo) c'è per la parte WebDeveloper, ovvero asp.net, e non c'è per la parte Windows, quindi io consigliavo di fare il report con lo sviluppo web, e poi andare ad includere il reportviewer nell'applicazione Win32, ed utilizzando il report via codice, quindi diciamo "utilizzarlo" ma non "disegnarlo" nella Win32.

Non ho mai provato, però essendo il 2008 basato sul framework 3.5 che a sua volta è fondato sul 2.0, potresti provare a farti il report con webdev 2005, e nella tua applicazione 2008 importarti il riferimento al reportviewer ed usare il report tramite codice, tipo il classico:
LocalReport miorpt = ReportViewer1.LocalReport; miorpt .ReportPath = @"c:\..\..\Report.rdlc"; miorpt .DataSources.Add(new ReportDataSource("tabella", mioDataSetAdo));

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5