[VS 2005] Configuratore Hardware per creare preventivi

lunedì 16 giugno 2008 - 09.52

gdlcore Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,chiedo il vostro aiuto..
Vorrei chiedervi solamente di che strumenti avrei bisogno per creare quello che ora vi spiego.
Vorrei creare un Software creatore di preventivi "Self-Service".
All'apertura del programma con una piccola animazione visualizzo un computer aperto con i vari pezzi da selezionare. Al momento della selezione, dovrò visualizzare un piccolo form che mi faccia selezionare tra i prodotti messi a disposizione con i relativi prezzi, al doppio click il pezzo selezionato deve andare ad aggiungersi al preventivo finale.

Quindi se io seleziono la parte "Hard Disk" avrò da selezionare uno degli hard disk con le varie capacità e il relativo prezzo (questi dati logicamente da un database pre-compilato). Questo per ogni categoria di pezzi del Computer. Alla fine avrò il mio preventivo già pronto con il prezzo già calcolato.

Bella idea eh? Ma non so da dove partire..
Potreste dirmi di quali strumenti ho bisogno per creare una cosa del genere?

Aiutatemi per favore..

Brainkiller Profilo | Guru

>Bella idea eh? Ma non so da dove partire..
>Potreste dirmi di quali strumenti ho bisogno per creare una cosa
>del genere?

Bella sì. Ma quindi vista la stanza dove hai postato vuoi costruire una applicazione Windows e non Web ma da usare tu internamente, o da far usare a qualcun altro (per esempio scaricandola da un sito ?) Fammi capire meglio questo.

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

gdlcore Profilo | Junior Member

Vorrei creare un software Windows..non web..
Però poi vorrei metterlo sul sito della mia azienda da scaricare per configurare il proprio pc e avere già il preventivo pronto, una cosa del genere.
Però ho notato che almeno hai capito piu o meno cosa intendevo, speriamo che mi sono spiegato bene.
Quindi secondo te di cosa avrei bisogno? Come devo fare? Grazie mille per la risposta!!

Brainkiller Profilo | Guru

>Però ho notato che almeno hai capito piu o meno cosa intendevo,
>speriamo che mi sono spiegato bene.
>Quindi secondo te di cosa avrei bisogno? Come devo fare? Grazie
>mille per la risposta!!

Io partirei dal definire una base dati che conterrà i vari componenti categorizzati, schede madri, cpu, ecc.

Poi sulla Form appena aperta puoi si mettere la foto di un PC e magari intorno delle combo box in cui vengono caricati i vari componenti, scheda madre, combo box, e tutte le schede madri che hai, cpu, combobox, e tutte le cpu, ecc.ecc.

Una volta completata la configurazione la invii via mail o la salvi su un .txt insomma i metodi poi per trasferirla sono vari.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

gdlcore Profilo | Junior Member

Si anche io avevo pensato a una cosa del genere..ma col VS2005 come faccio poi ad usare la base di dati? C'è un sito che spiega bene il rapporto VS2005 con i database? Aspetto una tua risposta..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5