Visualizzazione dati

lunedì 16 giugno 2008 - 12.23

lanfra Profilo | Senior Member

Salve, ho creato un report con CR per visualizzare un elenco di dati estratti in base a parametri impostati dinamicamente. L'elenco lo estraggo utilizzando classi che richiamo da dal mio ReportViewer

Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load 'varibili passate Dim sCrd As String = Session("CRD") Dim sData As String = Session("DATA") Dim sConsegna As String = Session("CONSEGNA") Dim sSpunta As String = Session("SPUNTA") Dim sChiusa As String = Session("CHIUSA") Dim sRicevuta As String = Session("RICEVUTA") ConsegnaReport.Load(reportPath) Dim DettaglioReport As New ReportConsegne ConsegnaReport.SetDataSource(DettaglioReport.ElencoConsegneMensili(sConsegna, sData)) myCrystalReportViewer.ReportSource = ConsegnaReport End Sub

Ora però mi picerebbe visulizzare dei dati che mi digitano gli utenti sulla pagina web, e riportarli sul mio report fatto con CR. Oppure poter richiamare altre classi che estraggono valori riassuntivi, ti totale dati oppure note elenco che estraggo già con altre classi.

Grazie anticipatamente per consigli a riguardo.
Lanfra

freeteo Profilo | Guru

ciao,
puoi passare i dati che ti interessano al report tramite Parametri o Formule, inserendo questi nel report e poi settandogli il valore da codice:

parametri:
report.SetParameterValue("parametro", "12345");

formula:
report.DataDefinition.FormulaFields["formula"].Text = "'12345'";

tieni presente che il nome "mio" è il nome del parametro/formula esatto che hai aggiunto nel report (finestra OutlineDocument dove hai i campi, tastoDX->add sui nodi relativi)

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5