Permessi di scrittura nella Inetpub

venerdì 19 novembre 2004 - 13.53

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

Ciao,
la mia macchina è un client di dominio ed io effettuo la login appunto come macchina di dominio. Sulla mia macchina io sviluppo il mio portale nella posizione

c:\inetpub\wwwroot\miosito

Inoltre esiste una sottocartella

c:\inetpub\wwwroot\miosito\temp

in cui ho necessità di scrivere dei file temporanei.

Ho quindi impostato in IIS i permessi di scrittura solo su questa cartella e nelle sue sottocartelle, ma, via codice, un semplice StreamWriter va in errore per accesso negato. Se accedo alle proprietà di Protezione di queste cartelle mi dice che ....le autorizzazioni sono impostate in maniera scorretta.... poi applica le sue correzioni e mi lascia solamente l'utente "everyone" di macchina (non di dominio).

Sbaglio ho dovrebbe esserci l'utente ASPNET? E poi l'utente ASPNET deve essere quello locale o di dominio? Bisogna aggiungerlo manualmente oppure ci pensa IIS?

Un ultimo dubbio: potrebbe essere il fatto che quando uso lo StreamWriter uso un percorso del tipo "C:\inetpub\wwwroot\miosito\temp\file.xml", quindi assoluto?

grazie dell'aiuto, ciao

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

continuo a non capire una cosa....
qualche giorno fa ho installato un prodotto demo sotto inetpub che evidentemente usava una sua directory temporanea in scrittura. Ebbene, nei permessi di protezione non compare alcun utente ASPNET o NETWORK Service che sia.

Come si spiega questo? Esiste un modo per impostare i permessi via codice?

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
bisogna vedere come funzionava questo programma, se girava con ASP.NET oppure con ASP normale. Cmq.è come ti dice Coach. Di solito bisogna dare i permessi all'utente ASPNET che viene creato dopo che viene installato il Framework sulla macchina.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5