Problema in ACCESS

mercoledì 18 giugno 2008 - 14.48

guglielmo Profilo | Junior Member

ciao

ho un sistema win XP sp3 ; aprendo un db ACCESS ho ricevuto un messaggio che diceva , più o meno , così : l'ultima chiusura di ACCESS ha avuto un grave problema , proseguire ?

francamente non ci ho fatto caso ;

io ho proseguito ed il sistema è andato in loop ; anche con Task Manager non riesco a terminare
l'applicazione ACCESS , devo premere il tasto di accensione del portatile per spegnere la macchina ;

la volta successiva ho provato a compattare il DB , sperando di recuperare il lavoro , ma niente , rimane il loop se cerco di usarlo ;

c'è qualche sistema per riparare il tutto ?

grazie mille se vorrete aiutarmi

ciao

Dainesi Profilo | Senior Member

Dovresti usare l'utility "Ripristino Applicazioni di Microsoft Office" e scaricare le ultime patch. Sino a che non hai fatto questi passaggi evita di aprire Access. Probabilmente il tuo file mdb non ha nulla che non và mentre è più probabile che ci siano delle librerie di Access "corrotte".

guglielmo Profilo | Junior Member

grazie mille

ho notato oggi altre malfunzioni del pc , ho poi verificato che l'HD è pieno ,
per cui credo che centri anche questo fatto

grazie ancora , farò l'aggiornamento
ciao

Dainesi Profilo | Senior Member

Visto che hai problemi di spazio ... ricordati di compattare spesso i tuoi DB in Access!!! Rimarrai stupito dallo spazio che puoi recuperare !!!

guglielmo Profilo | Junior Member

ri-ciao

purtroppo riotrno sull'argomento ; non riesco a recuperare il progetto , ho reinstallato offficepro2003 sp1,
poi ho installato sp3 , ho provato ad aprire il progetto ma mi dice che l'ultima volta è stato chiuso con
grossi problemi ;
devo dice che , invece , nella chiusura non ho ricevuto nessun avviso di problemi ;

consultando la spiegazione dell'errore dice solo :
ID 10043 , office error messages , versione 11

e poi basta ; la cosa è grave per me , perchè il problema si verifica sia sulla versione più recente del
progetto , che quella precedente , l'unica che avevo ;

perchè è comparso tutto questo ?

grazie mille se vorrai aiutarmi

ciao

guglielmo Profilo | Junior Member

scusa scusa

ieri sera , 23-6-2008 , ho fatto la prova che non ho avuto il tempo di fare domenica , ho provato ad aprire
il progetto col desktop di casa , S.O. win 2k sp3 , risultao :
si apre normalmente , si può usare come sempre , ecc.

ora cosa devo fare , si deve installare qualche sw particolare per poter lavorare con il sistema xp sp3 ?

grazie mille se potete aiutarmi

cordiali saluti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5