Problemi con il mio primo progetto con NHibernate

giovedì 19 giugno 2008 - 13.28

liuc Profilo | Junior Member

Ciao ,
sto cercando di usare nhibernate per la prima volta.
Ho trovato un codice online (il classico helloworld). il problema è che non mi restituisce nulla dal DB.
Vi scrivo di seguito il codice e i file di configurazione:

CLASSE:
Namespace TheData Public Class MessaggeProvider Private _id As Integer Private _msg As String Public Sub New() End Sub Public Overridable Property Id() As Integer Get Return _id End Get Set(ByVal value As Integer) _id = value End Set End Property Public Overridable Property Message() As String Get Return _msg End Get Set(ByVal value As String) _msg = value End Set End Property End Class End Namespace

FILE DI MAPPING (messageprovider.hbm.xml) Operazione di generazione impostato su "Risorsa incorporata"
<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?> <hibernate-mapping xmlns="urn:nhibernate-mapping-2.0" default-access="property"> <class name="TheData.MessageProvider, WinHelloWorld" table="helloworld"> <id name="Id"> <generator class="identity"></generator> </id> <property name="Message"></property> </class> </hibernate-mapping>

FILE DI CONFIGURAZIONE (hibernate.cfg.xml)
<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?> <hibernate-configuration xmlns="urn:nhibernate-configuration-2.0" > <session-factory> <property name="dialect"> NHibernate.Dialect.MsSql2005Dialect </property> <property name="connection.provider"> NHibernate.Connection.DriverConnectionProvider </property> <property name="connection.driver_class"> NHibernate.Driver.SqlClientDriver </property> <property name="connection.connection_string"> Server=LLORENZO; User Id=sa;Password=1a;Database=nhibernate </property> <mapping assembly="WinHelloWorld" /> </session-factory> </hibernate-configuration>

CODICE:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Il database (MsSQL2005) ha la tabella helloworld con i campi Id e Message e sono state inserite tre righe.

Non ho errori in compilazione o a runtime, il problema è che non tira fuori nulla dal DB
Dov'è che sbaglio?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5