Problemi con le finestre in Windows XP

venerdì 20 giugno 2008 - 10.56

sepocsd Profilo | Newbie

In pratica quando vado su file apri o su file salva con nome, non vengono visualizzati nella finestra i tasti a sinistra relativi a Desktop, Risorse del Computer, Risorse di Rete ecc..

Sono costretto ad usare il menù a tendina per selezionare il percorso per aprire o salvare il mio file.

Vi allego un'immagine per rendere meglio l'idea!!!!

Ho provato con una pulizia con ccleaner o a trovare problemi con Winaso registry optimizer ma nulla, continuano a non spuntare.

Di sicuro è sparita qualche voce nel registro di sistema, sinceramente non mi era mai capitata sta cazzata...spero di risolverla al + presto xD.

Per chi non riuscisse a visualizzare il link interno ecco anche la stessa l'immagine uppata in un'altro posto: http://img255.imageshack.us/my.php?image=helpbugaj8.jpg

Vi Prego aiutatemi a presto

Dainesi Profilo | Senior Member

La butto lì: non è che hai installato di recente qualche applicazione che ha sovrascitto le librerie di sistema ? Se fosse così tenta il ripristino tramite l'utility relativa ai punti di ripristino. In alternativa esegui un "Ripristino sistema" dal CD di Windows Vista (o analogo fornito dal produttore del PC).

sepocsd Profilo | Newbie

Unica Modifica è Il brico packs Vista Inspirat 2.0, ma non penso sia colpa sua....visto che è da almeno 5 mesi che ce l'ho e non ho mai avuto problemi, è una cosa accaduta neanche una sett fa.

Ho messo Tweak UI ma non ho fatto modifiche...tranne il logon automatico!

I punti di ripristino non li ho perchè ho disabilitato la funzione perchè+ mi ha sempre causato problemi....

Provo il ripristino da cd di Xp Sp3 appena moddato xD.

Ti faccio sapere Ciao

sepocsd Profilo | Newbie

Ho risolto scaricando da qui un utilissimo tool. http://www.ioisland.com/placesbar/

PlacesBar Tweaker, un’applicazione leggera e gratuita che permetterà di modificare percorsi, cartelle ed icone associate al menù laterale, visibile nel momento in cui andrete ad aprire o salvare con nome un documento da un qualsiasi software.

Se uno o più collegamenti sono per voi inutili e se ad esempio volete sostituire “Risorse del Computer” con un collegamento veloce ad una periferica esterna o ad un altro hard-disk o cartella, è il momento di provare PlacesBar Tweaker.

L’utente può anche usufruire delle cosiddette “special folder” ossia delle cartelle speciali che possono rivelarsi strategiche: Tra queste troviamo, oltre ai noti collegamenti sul desktop ed ai documenti, le cartelle di Windows, la cache di Internet Explorer, la directory “Programmi” e “Cookies”. Assolutamente da utilizzare.

Ho risolto il mio problema finalmente :) grazie lo stesso xD

Dainesi Profilo | Senior Member

Grazie della segnalazione e sono contento tu abbia risolto !
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5