Database access pocket pc?..richiesta chiarimenti...

venerdì 20 giugno 2008 - 11.23

Leopardo Profilo | Newbie

ciao a tutti e mi scuso già in anticipo se posto nella stanza sbagliata..
Ecco e' un problema misto VB.net, access e pocket pc...

Allora il mio dubbio è.. ho necessita' di creare un programmino che mi permetta di leggere, inserire, modificare articoli su un database access che terrei sul pocket pc.
Ora.. il programma lo scrivo in Vb.net però nella classe System.Data non c'è l' OLEDB..
Ho visto solo SqlServer..
C'è il modo di risolvere sta cosa?

ho provato anche a trassare mettendo come riferimento la system.data che si trova in c:\windows\(non ricordo) quella del Framework che usa in un progetto "normale" sul pc.. ma nada.. mi da errore di memoria insufficiente..
c'ho provato vabbè

Grazie a tutti attendo ansioso

Dainesi Profilo | Senior Member

Purtroppo nulla di buono sotto il sole!

Pocket Access era in uso ai tempi degli eMbeddet Tools (leggasi eMbedded Visual Basic 3.0 e eMbedded Visual C++ 4.0). Microsoft ha abbandonato embedded Visual Basic per sposare VB.NET e la Compact Framwork. Qui si usa SQL Server CE e non credo ci sia modo di accedere ad altre fonti dati (a meno di terze parti che non conosco).
Tieni conto che lo sviluppo in eMbedded Visual Basic è possibile sino a Windows Mobile 2003 Second Edition, da Windows Mobile 5.0 in poi le applicazioni scritte con questo strumento non sono più supportate. Peccato, considerando che le operazioni sui dati con VB.NET e SQL CE sono l e n t i s s i m e !!!!

Leopardo Profilo | Newbie

che pacco!...
E invece i file di record sono supportati?..
Sto provando a farne uno ma non mi prende il metodo Freefile.. dice che il framework non supporta I/O..

Dannazione!..
Riuscite anche a mandarmi in un posto con qualche tutorial?..

Grazie..

Dainesi Profilo | Senior Member

Si quello si. Vedi System.IO.File.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5