Cambiare Server: orientamento

lunedì 23 giugno 2008 - 17.21

Aragorn2004 Profilo | Newbie

Ciao, devo sostituire due 2 server attualmente in produzione su macchine che di hardware server hanno poco (son 2 PC ben equippaggiati ma 2 PC).
La necessita è che uno dei 2 server sia un web server l'altro un file server.

Visto che di hardware ne capisco poco, cerco un orientamento pratico sulle macchine che dovremmo acquistare.

Io penso ad un qualcosa che abbia il RAID che mi permetta di tirar su il disco raid in caso di crash del disco principale.

Il web server dovrebbe servire per avere qualche centinaio di contatti quotidiani
Il file server condivide in rete delle risorse per una 15na di persone.

Sapete indicarmi su qualcosa, se devo badare a qualcosa di specifico (RAM dischi etc).

Grazie per il vostro tempo.

sankyu Profilo | Senior Member

Ciao
Secondo me un semplice xeon quad core a 2.5 ghz con 4 gb di ram e 3 oppure 5 hard disk in raid 5 (oppure 4 o 6 dischi in raid 10) basta e avanza per le tue necessità, con un solo server puoi virtualizzare 2 server uno come file server ed uno come web ed hai ancora potenza da buttare via!

noi abbiamo appena preso un dell poweredge 2950 che in config come sopra(xeon quad core 2.6 ghz ,4 gb ram,win serv 2003,6 disk 15000 giri da 73,3 GB in raid 10 ed alimentazione ridondata) mi pare sia costato circa 2500€ e va come una scheggia noi lo usiamo come sql server + web application server e Active directory;

la cpu difficilmente ha tutti e 4 i core occupati!!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5