Aggiornamento DataGridView su MySQL

giovedì 26 giugno 2008 - 11.55

cillino25 Profilo | Newbie

Ciao a tutti..
Ho creato una semplice applicazione in Visual C# contenente un oggetto DataGridView che si interfaccia a un db MySql, carica il contenuto di una tabella a scelta e ne permette la modifica...
Ora, i miei problemi sono 2 (per adesso )..

1) L'applicazione si connette, carica i dati dalla tabella desiderata e modifica il contenuto delle righe senza problemi... Ma non su tutte le righe!!! Ovvero... in alcune la modifica avviene con successo, si salva il cambiamento con apposito bottone e tutto ok...
in altre invece incorro in questo errore: "Violazione di concorrenza: Update Command ha modificato 0 dei 1 record previsti".
L'errore restituito dice che l'applicazione va in conflitto di concorrenza con altre applicazioni, ma non ve ne sono di connesse al db assieme a questa in C#!!!
e poi...perchè solo su certe righe?
Devo risolvere tramite transazioni?

Per il codice da postare ditemi voi, perchè penso sia un pò troppo lunghino metterlo tutto!


2) Non è tanto un problema quanto una curiosità... Dopo aver creato il sito che mostra il contenuto del db, l'intenzione era quella di registrare un dominio e di mantenere il db nel sito registrato.... Dopo aver effettuato l'upload del db e del sito, vorrei interfacciarmi al db tramite applicazione locale... Per il fattore sicurezza come mi devo muovere? devo impostare parametri aggiuntivi nella connessione o quant'altro?


Vi prego di rispondere al più presto almeno alla prima, visto che l'idea era quella di portare l'applicazione come tesina per gli esami di maturità....!!

Grazie, Stefano

cillino25 Profilo | Newbie

Ah se può essere utile...
Utilizzo un dataAdapter per collegare i dati dal db alle tabelle in memoria e un bindingSource per collegare le tabelle caricate nella dataGridView...
Per aggiornare il database al dgv utilizzo un oggetto commandBuilder, che mi permette di modificare i dati senza dover creare ogni relativa query....(Forse è per questo che dà errore?! )
Fatemi sapere!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5