Leggere dati da usb

venerdì 27 giugno 2008 - 09.30

pasqualimassimo Profilo | Junior Member

salve ho uno scanner cdd per codice a barre collegato a usb lo devo togliere da emulazione tastiera, e lo volevo mettere in USB mode leggere i dati direttamente dall'usb e metterlo in un oggetto. Non capisco quale istruzione usare per collegarmi all'usb qualcuno ha esperienza in tal senso e mi può aiutare?
grazie

LordS Profilo | Newbie

Hai bisogno dei Driver USB dello scanner.

pasqualimassimo Profilo | Junior Member

mah non so che pesci prendere chi me lo ha venduto dice che non ci sono driver, proverò a comprarne un'altro, ma poi come lo collego, ho visto strumenti per la seriale, ed un'altra istruzione per collegarsi alle periferiche ma non viene menzionato l'usb, te lo sai ?

LordS Profilo | Newbie

Normalmente i Lettori di Barcode hanno varie Connessioni:

- Seriale (Ti attacchi in porta Seriale in modo trasparente)
- Emulazione Tastiera (Ti attacchi al connettore della tastiera e lo scanner emula la pressione dei tasti)
- USB (Hai bisogno di un driver per pilotare il dispositivo USB, dato che l'usb senza driver non puoi farci nulla)
- WAND (Sono scanner che hanno l'uscita elettrica con lo stesso criterio delle penne Ottiche, normalmente si usano convertitori per portare il segnare in seriale o in emulazione tastiera)
- Ethernet (Non li ho visti per ora)

- Comunque posso darti un consiglio, lascia stare il rivenditore spesso i rivenditori di quel tipo di hardware capiscono meno dei Clienti Impiantisti.
- Prova in base alla marca del dispositivo di Googlare per vedere se si trova il sito del produttore, normalmente hanno i driver.
- Mi ero dimenticato di chiedertelo prima, ma quando attacchi il dispositivo, il pc ti notifica con la solita finestrella che è stata aggiunta una periferica ?

saluti

Defkon1 Profilo | Newbie

controlla che la periferica supporti l'USB mode... non tutti i lettori con connettore USB supportano tale modalità, ma spesso supportano solo l'emulazione di tastiera...

pasqualimassimo Profilo | Junior Member

si può essere settato come usb, ditta www.champtek.com, tra l'altro ho visto che lo stesso chip viene utilizzato da tante ditte tipo nexus. ora sto scassando una ditta che vende solo barcode al limite lo ricompro, poi provo a collegarmi. se non ci risco vi ristresso.

Non sono stato capace di ritrovare il mio primo post dove richiedevo come fare a importare ocx Epson Fp90, che gestisce la stampante fiscale della Epson per pos, ecco la soluzione non s'importa, tasto destro sulla barra tool, poi aggiungi e, e dopo aggiungere EpsonFp90..... Una cosa semplice ora.

Arriverò anche alla fine di questo progetto .-)

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5