Modificare valore ListView

domenica 29 giugno 2008 - 12.54

DarkBDBB Profilo | Newbie

Salve a tutti,
mi sono appena inscritto e vorrei subito porvi delle domande.
Ho una listview con righe e colonne, vorrei modificare i valori sotto una determinata colonna in base all'elemento che si trova nella riga...
Meglio spiegarmi con un'immagine:

278x86 16Kb


In questa situazione vorrei cambiare il valore sotto la colonna Percentuale dell'elemento 03.jpg, come faccio?
In particolare mi interesserebbe sapere se c'è un modo per modificare il valore in base al nome sotto la colonna Nome File.

Ad esempio: 10% a 03.jpg, 50% a 02.jpg, ecc

So che bisogna usare
listview1.Items(0).SubItems(0).Text = "Prova"
per poter cambiare i valori in una listview, ma se non conosco l'indice della riga, come faccio?

Grazie mille.
Ciao.

Cteniza Profilo | Guru

C'è la collection selecteditems e quindi l'elemento che cerchi è SelectedItems(0)

aiedail92 Profilo | Expert

Per trovare un elemento della ListView in base al suo testo, devi usare il metodo FindItemWithText, passando il testo che deve avere l'oggetto. Questo metodo ritorna il primo oggetto con quel valore, se vuoi trovare i successivi devi chiamare iterativamente la funzione indicando anche l'indice da cui partire (per trovare l'oggetto successivo basta specificare l'indice dell'ultimo elemento trovato più uno):

Dim item As ListViewItem = ListView1.FindItemWithText("03.jpg") 'SubItems(0) è un riferimento al contenitore dei sotto-oggetti 'quindi si parte da SubItems(1) item.SubItems(1).Text = "10%"

Luca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5