E il copia/incolla?

martedì 23 novembre 2004 - 18.06

carloq Profilo | Newbie

Ciao a tutti
sto cominciando a familiarizzare con l'IDE solo ora, dunque... siate comprensivi.

Non sono riuscito a copiare/incollare componenti tra un progetto e un'altro. Con VS6 era una prassi comune.

Vuol dire che se passo un'intera giornata a costruirmi una Toolbar con decine di comandi e di icone, più una meravigliosa e coloratissima SideBar, al successivo progetto dovrò rifare tutto daccapo???
Non sto parlando di codice, ma di componenti anche complesse.

Grazie!

GvnnRules Profilo | Senior Member

Ciao,
Non devi fare altro che aggiungere tra le referenze il progetto che ti interessa, se fa parte della stessa soluzione allora dovrai fare "Aggiungi referenza" e poi andare sulla linguetta "progetti", altrimenti se è un progetto esterno alla tua soluzione farai browse e vai a beccarti la dll, e come per magilla la dll verrà copiata nella directory bin della tua applicazione e tu potrai utilizzare tutti i tuoi controlli.

Ciaoz
Gvnn

carloq Profilo | Newbie

Ciao.
Credo di non essermi spiegato bene!

Io intendevo dire che non riesco a copiare i controlli fra un Form VB.NET di un certo progetto a un Form (sempre VB) di un'altro progetto, che col primo non ha nulla a che fare...
Ma non intendevo dire i controlli puri e sempolici, ma i controlli dopo che li ho "lavorati" e personalzzati. Appunto, citavo come esempio una toolbar già riempita di menù, icone, drop-down, ecc. Oppure una griglia con tutte le formattazioni, i colori, le larghezze, ecc.
In genere io uso un'interfaccia utente piuttosto elaborata, complessa, e una volta realizzata, con VB6, mi copiavo i controlli già "pronti" da u progetto all'altro.

Ciao e grazie ancora...


GvnnRules Profilo | Senior Member

Ti eri spiegato bene,
Devi importarti la classe che hai fatto, e dopo se vuoi vedere i tuoi controlli nella toolBal a lato assieme agli altri controlli devi fare tasto destro > "aggiungi o rimuovi elementi" (sto traducendo dall'inglese) e vai a selezionare la tua classe con i controlli personalizzati, e come per magilla comparirà il tuo controllo nella toolbar.

Ciaoz
Gvnn
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5