Array multidimensionale

martedì 23 novembre 2004 - 18.35

trinity Profilo | Guru

Come penso sapete se faccio una procedura di questo genere:

cmd = New MySqlCommand("SELECT quantita,cod_articolo FROM corpofat WHERE prog_fat='" & Me.Label64.Text & "'", db)
dr = cmd.ExecuteReader
While dr.Read()
Dim n_quantita As Integer = dr.GetString(0)
Dim codiceart As String = dr.GetValue(1)
Dim sql As String = "UPDATE articoli SET giacenza = articoli.giacenza + '" & n_quantita & "' WHERE codart='" & codiceart & "'"
cmd = New MySqlCommand(sql, db)
cmd.ExecuteNonQuery()
End While
dr.Close()

non funziona per hè quando il codice passa ad eseguire il comando ExcuteNonQuery mi dice che la connessione è già associata ad un datareader aperto...
A questo punto ho pensato di creare un array multidimensionale in mdo tale che associo i dati del ciclo while a questo campi dell'array e poi faccio una for next per effettuare il metodo Update..

Vi posso nchiedere come posso procedere con la creazione dell'array multidimensionale? O ci sono altre starda e se si quali e come? Ovviamente vi dico che non vorrei utilizzare un'altra connessione al db...

Ciao
Fabio

Brainkiller Profilo | Guru

Perchè non vuoi utilizzare un'altra connessione al DB ? :)

Di metodi non ce ne sono molti, o chiudi il DataReader associato, oppure crei una nuova connessione.
Oppure usi il Framework 2.0 che ti permette di usare più datareader sulla stessa connessione se non sbaglio.

Inoltre se usi MySQL immagino ci sia un pool di connessioni che resta in memoria quindi a livello di performance anche se apri 2 connessioni non dovresti verifcare un calo.

ciao
david

trinity Profilo | Guru

Con vb net 2003 posso installare sulla mia macchina il framework 2.0 ed utilizzarlo nei miei progetti? Se si, mi puoi postare il link di download?

Grazie mille

Ciao
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5