Aggiornare codice autogenerato di un form a seguito di modifiche del d...

giovedì 03 luglio 2008 - 12.15

clandestin0 Profilo | Newbie

Gentilissimi intanto grazie a chiunque vorrà fornirmi un'indicazione.
Il mio problema è il seguente. Ho utilizzato in un progetto VBNET la nuova strategia disconnessa per interfacciare i dati di un DB SQL con gli oggetti di più winform. Premetto che nel corso della progettazione del DB può capitare di dover aggiungere od eliminare dei campi dalle tabelle create. Ciò che mi succede è questo: elimino manualmente un campo (colonna) da una tabella del DB; aggiorno i campi del tableadapter relativo alla tabella di interesse (in pratica elimino il riferimento alla colonna che non esiste più); eseguo un preview dei dati del tableadapter per verificarne l'aggiornamento che risulta eseguito; avvio l'applicazione e qui nascono i problemi: una datagridsview che carica i dati da tableadapter con metodo fill, mi genera una SQLException poichè "da qualche parte" è ancora presente il campo eliminato dal DB e dal Tableadapter. Facendo le verifiche del caso scopro che i lriferimento al campo eliminato è presente nel codice autogenerato del file Dataset.Designer.vb che in pratica non si è aggiornato ai cambiamenti eseguiti. Ho provato a fare alcuni tentativi di aggiusto direttamente sul codice autogenerato ma con esito disastroso. Qualcuno può darmi una soluzione?
Saluti a tutti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5