VS 2005 - Problema con PictureBox

giovedì 03 luglio 2008 - 16.34

AntCiar Profilo | Expert

Salve a tutti.
Ho un problema con una PictureBox. provo a spiegare il tutto.

Ho un usercontrol principale chiamato ArticoloViewer. Questo usercontrol possiede vari bottoni. Ogni bottone ha associato un evento il quale aggiunge all'interno di un panel presente in ArticoloViewer un ulteriore usercontrol specifico.

Ad "ArticoloViewer" passo per riferimento un oggetto (che ciameremo OBJ) contenente varie informazioni. Ricevuto OBJ, "ArticoloViewer" a sua volta scorre i controlli presenti nel suo panel e passa ad ognuno (per riferimento) l'oggetto OBJ. Ogni controllo presente nel panel di "ArticoloViewer" preleva da OBJ le informazioni che gli interessano e le visualizza.

Uno di questi UserControl presenti nel panel di "ArticoloViewer" contiene una pictureBox. Da OBJ viene prelevato il percorso di una immagine e viene caricata nella PictureBox.

Fin qui tutto bene. Il problema sta nel fatto che se inizio a passare vari OBJ ad "ArticoloViewer", dopo un inprecisato numero di volte, nella picture box non vedo più l'immagine ma un rettangolo rosso con una X rossa che va da angolo ad angolo.
La cosa ancora più strana è che dopo l'apparizione della X rossa, se continuo a passare altri OBJ ad "ArticoloViewer", il metodo che carica la l'immagine nella PictureBox non da eccezione.

Secondo voi cosa succede? come si risolve?
Grazie

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

Solitamente all'interno del controllo con la x rossa appare anche una scritta che ti dice il tipo di eccezione generata e il messaggio. Prova a fornirci tali indicazioni (se non sono visibili prova ad ingrandire momentaneamente la PictureBox)

Luca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5