COMBOBOX MULTIDATI

giovedì 03 luglio 2008 - 20.53

TOPOAMORE Profilo | Expert

SALVE A TUTTI,
VOLEVO SAPERE COME POSSO INSERIRE PIU DATI IN UNA COMBOBOX.
I DATI PROVENGONO DA UN DATATABLE DA ME CREATA IL PROBLEMA E CHE NON SO COME SI POSSA IMPOSTARE PIU CAMPI di tabelle diverse IN UN unico nominativo di campo
es. select anagrafica.cognome, anagrafica.nome,anagrafica.citta, tabellaorario.orariodilavoro from anagrafica inner join tabellaorario on anagrafica.id=tabellaorario.id_anag

a me serve che cognome,nome,orariodilavoro li posso raggruppare in un unico nominativo

SE AVETE ALTRI METODI DITEMI PURE.

VI RINGRAZIO

SALUTI

Stroke Profilo | Junior Member

Colleghi i campi che ti servono in un unico alias inserendo una spaziatura o un trattino.

select (anagrafica.cognome + ' ' + anagrafica.nome + ' - ' + anagrafica.citta) as Datichevogliovedere, tabellaorario.orariodilavoro from anagrafica inner join tabellaorario on anagrafica.id=tabellaorario.id_anag
Nella combobox agganci Datichevogliovedere
ciao
Furio
http://www.opsi.ws

TOPOAMORE Profilo | Expert

Ciao grazie per la risposta
ma il codice che mi hai postato non va. Ti scrivo quello che ho scritto io:

"SELECT (ANAGRAFICA.COGNOME +'-'+ ANAGRAFICA.NOME +'-'+ ANAGRAFICA.MATRICOLA +'-'+ " & _
"tabellaorari.ID_ORARIO) as Dati FROM ANAGRAFICA LEFT JOIN " & _
"tabellaorari ON ANAGRAFICA.ID=tabellaorari.ID_OPER " & _
"WHERE tabellaorari.ID_DATA=#" & DATARIF & "# AND ANAGRAFICA.UFFICIO=" & UFFICIO & " ORDER BY ANAGRAFICA.COGNOME"

mi da errore di sistema

ciaoooo

Stroke Profilo | Junior Member

che database stai usando? non mi risulta che la query sulla data si scriva con # #, ma semplicemente racchiudendo tra gli apici la data , meglio se formatta annomesegiorno, poi manca la spaziatura davanti a where il resto della query mi sembra corretto. Fai un test nel db senza il where sulla data e vedi se ti da un risultato.
ciao

TOPOAMORE Profilo | Expert

Grazie per l'interessamento ho risolto in altro modo.
Ancora grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5