Query non aggiornabile

giovedì 25 novembre 2004 - 08.20

gianfranco.cannito Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
scusate se magari ripropongo un problema già postato in precedenza ma continuo ad avere il messaggio "utilizzare una query aggiornabile" quando tento di scrivere sul DB in una applicazione ASP.NET che sto testando in locale sul mio pc.

Come dicevo ho avuto modo di seguire già indicazioni lasciate da altri utenti e vi riporto esattamente cosa ho già eseguito e verificato:

-Dal menu Strumenti\Opzioni Cartella ho deselezionato nelle Visualizzazioni la voce "Utilizza condivisione file semplice".
-nella cartella del mio sito ho attribuito i permessi di scrittura cliccando con il tasto destro del mouse, scegliendo Proprietà, cliccando Protezione e scegliere l'utente IUSER_Gianfranco ke sarebbe l'utente anonimo di internet

In IIS ho anche attribuito appunto alla mia cartella permessi di scrittura e lettura.

NON FUNZIONA ANCORA L'INSERIMENTO DATI NEL DB

Ho verificato però che alla cartella in cui è contenuto il DB da Windows XP (e credo sia questo il problema) viene attribuito automaticamente la proprietà di "Solo lettura" e anche se la deseleziono, clicco su "Applica" + OK la proprietà resta invariata.
Se creo una nuova cartella Windows XP la segna di default come "Sola lettura".

COS'E' CHE ATTRIBUISCE LA PROPRIETA' DI SOLA LETTURA ALLA CARTELLA IN AUTOMATICO???

Cerco qualcuno che mi aiuti... non riescono ad uscirne!!!

Grazie

Gianfranco Cannito

gianfranco.cannito Profilo | Newbie

Sicuramente sono io che non capisco esattamente cosa fare...

Mi dici per favore passo passo cosa devo fare?

Ho Windows XP Professional Service Pack 2, IIS 5.

gianfranco.cannito Profilo | Newbie

HO RISOLTO DA ME...

Per tutti quelli che vogliono sapere tutta la procedura:

Configurazione Windows XP Professional + IIS 5.0
- dal menu Strumenti\Opzioni Cartella\Visualizzazioni DESELEZIONARE la voce "Utilizza condivisione file semplice (consigliata)";
- cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella del sito cui si intendono attribuire i permessi di lettura/scrittura e selezionare Proprietà;
- accedere alla folder "Protezione"
- verificare che nell'elenco degli utenti ci sia anche lo user ASPNET
- se manca, aggiungerlo cliccando su "Aggiungi" e attribuire i permessi di lettura/scrittura;
- se esiste già verificare che i permessi siano attribuiti correttamente;
- come ulteriore verifica potete verificare l'esistenza dello user IUSER_NOMEMACCHINA, dove NOMEMACCHINA è il nome dato al pc al momento dell'installazione dei Windows, e i relativi permessi

ORA DOVREBBE FUNZIONARE TUTTO!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5