[VB.NET] - Creazione di una barra delle applicazioni

lunedì 07 luglio 2008 - 15.06

walteroli Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
avrei la necessità per un cliente, di costruire una barra delle applicazioni stile la vecchia barra di office, ancorabile sui lati del desktop.
Qualche dritta?

P.S. Per vostra informazione ho a disposizione il pacchetto infragistics netadvantage 2008 e il cliente non è troppo disposto ad acquistare altri pacchetti o componenti di terze parti.

Grazie a tutti

Enne Profilo | Junior Member

qualche dritta? = me lo fate voi?
Incomincia a lavorarci, le dritte verranno dopo per risolvere eventuali problemi che ti si presenteranno.

Rocco Verrastro
.NET Programmer - Web Developer

walteroli Profilo | Newbie

Forse per com'è posto il post hai ragione, ma non è mia intenzione farmi fare i lavori dagli altri.

Per cui POST congelato!!!

A risentirci...

Walter

Scrigno Profilo | Newbie

Anche se vecchio come Noè... Ho deciso di rispondere io in quanto stavoproprio cercando la stessa cosa...

L'ho appena trovato e, anche se non so ancora coem andra a finire abbiamo, nella barraq degli strumenti di Visual studio 2010 l' oggetto
TOOLSTRIP (la barra movibile che sta in alto nei form con dentro tutti i pulsantini...)

LA si prende e la si trascina sul form e lei, in automatico viene posizionata in alto sul form... Per ora altro non so ma credo che smanettando un pò... Io la devo usare per crearmi un anteprima di stampa personalizzata...


L' altro oggetto che ho piazzato sul form per errore è stato:
ToolStripContainer
dal nome direi che una volta piazzato sul perimetro del form uno ci possa trascinare dentro le barre degli strumenti come capita con le finestre di visualstudio. (Comunque sto tirando ad indovinare)
... Vabbè... Per ora vediamo cosa riesco a fare poi, magari, scrivo qualche altra scoperta.

P.S.
QUESTA!!!! Si chiama dritta.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5