Strano errore con i namespace

lunedì 07 luglio 2008 - 15.42

paquito_ita Profilo | Senior Member

Ciao,
utilizzo SVN per fare il commit sul server del codice che sviluppo e etsto in locale. Questa mattina hanno cambiato alcuni percorsi sul Server, quindi ho dovuto fare il check out della nuova cartella in locale (dato che il semplice "switch" alla nuova locazione non andava).
A questo punto pero' quando ho caricato la cartella (facendo come sempre opend -> web site) e compilo ottengo una serie di erroti dovuti a riferimenti a namespace mancanti. Ho aggiunto tutti quelli richiesti, ma alcuni (fra cui: System.Web.Script dovuto a "System.Web.Script.Services.ScriptService") non ci sono da aggiungere.

Aggiungo che ho sempre usato VS 2005 (mentre i colleghi hanno configurato il 2008 con la versione 3.5 del framework). Quindi inizialmente ho pensato fosse per quello. Aprendo la stessa cartella con VS 2008 tuttavia ottengo lo stesso errore.
Il SO usato è Win XP Home (senza IIS) ma ho sempre usato quello fornito da Visual Studio e non so bene se possa essere dovuto a quello.

Grazie

rossimarko Profilo | Guru

Ciao,

dovresti fare un'elenco delle dll referenziate dagli altri nel loro progetto e controllare che corrispondano con le tue. Controlla anche se hanno aggiunto dei riferimenti a degli assembly presenti nella gac che magari tu non hai installato sul tuo pc.

Ricorda comunque che se gli altri utilizzano visual studio 2008 e framework 3.5 tu non puoi usare visual studio 2005 perchè non sono compatibili, e soprattutto da 2005 non riesci ad utilizzare il framework 3.5
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5