Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Strano errore con i namespace
lunedì 07 luglio 2008 - 15.42
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
paquito_ita
Profilo
| Senior Member
224
messaggi | Data Invio:
lun 7 lug 2008 - 15:42
Ciao,
utilizzo SVN per fare il commit sul server del codice che sviluppo e etsto in locale. Questa mattina hanno cambiato alcuni percorsi sul Server, quindi ho dovuto fare il check out della nuova cartella in locale (dato che il semplice "switch" alla nuova locazione non andava).
A questo punto pero' quando ho caricato la cartella (facendo come sempre opend -> web site) e compilo ottengo una serie di erroti dovuti a riferimenti a namespace mancanti. Ho aggiunto tutti quelli richiesti, ma alcuni (fra cui: System.Web.Script dovuto a "System.Web.Script.Services.ScriptService") non ci sono da aggiungere.
Aggiungo che ho sempre usato VS 2005 (mentre i colleghi hanno configurato il 2008 con la versione 3.5 del framework). Quindi inizialmente ho pensato fosse per quello. Aprendo la stessa cartella con VS 2008 tuttavia ottengo lo stesso errore.
Il SO usato è Win XP Home (senza IIS) ma ho sempre usato quello fornito da Visual Studio e non so bene se possa essere dovuto a quello.
Grazie
rossimarko
Profilo
| Guru
1.173
messaggi | Data Invio:
mar 8 lug 2008 - 09:24
Ciao,
dovresti fare un'elenco delle dll referenziate dagli altri nel loro progetto e controllare che corrispondano con le tue. Controlla anche se hanno aggiunto dei riferimenti a degli assembly presenti nella gac che magari tu non hai installato sul tuo pc.
Ricorda comunque che se gli altri utilizzano visual studio 2008 e framework 3.5 tu non puoi usare visual studio 2005 perchè non sono compatibili, e soprattutto da 2005 non riesci ad utilizzare il framework 3.5
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum