Richiesta credenziali per visualizzazione report

lunedì 07 luglio 2008 - 17.27

FP Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti,
ho creato un piccolo applicativo asp.net contenente un report che preleva i dati da un db sql server.

Ho provato a pubblicare questo sito sulla mia macchina dove funziona tutto correttamente,
e su un server windows 2003, la stessa macchina contenente il db.
Dopo aver installato il framework 2.0 e "CRRedist2005_x86.msi",
tutte le volte che provo ad accedere al report mi appare questo messaggio:


The report you requested requires further information.
--------------------------------------------------------------------------------
IP Server
Server name:
Database name:
User name:
Password:
Use Integrated Security

Ho notato che tra gli strumenti di amministrazione non mi appare "Microsoft .NET Framework 2.0 Configuration",
anche se non so se può essere la causa del mio problema.

E' possibila escludere questa richiesta di credenziali?
Io per la visualizzazione del report utilizzo un crystalreportviewer e un crystalreportsource.

Grazie a tutti Francesco

freeteo Profilo | Guru

>Ho provato a pubblicare questo sito sulla mia macchina dove funziona
>tutto correttamente,
>e su un server windows 2003, la stessa macchina contenente il db.
>Dopo aver installato il framework 2.0 e "CRRedist2005_x86.msi",
>tutte le volte che provo ad accedere al report mi appare questo
ok, il runtime è corretto installando il CRRedist2005_x86.msi, ma il messaggio di errore è perchè il report non ha impostato le informazioni di accesso al db per estrapolare i dati


>Ho notato che tra gli strumenti di amministrazione non mi appare
>"Microsoft .NET Framework 2.0 Configuration",
>anche se non so se può essere la causa del mio problema.
no non lo è, il fatto che ci sia il framework lo puoi vedere dalle applicazioni installate, ma quella console di amministrazione, a mio parere comodissima è stata tolta dall'installazione del framework, la trovi solo se installi l'SDK.
Questa è stata una mossa non molto azzeccata a mio avviso, perchè quella console era veramente comoda...ma così è stato deciso a Redmond



>E' possibila escludere questa richiesta di credenziali?
>Io per la visualizzazione del report utilizzo un crystalreportviewer
>e un crystalreportsource.
Io di solito uso il codice che c'è qui:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=21962
quindi con LogonInfo o passando io i dati.

Se però usi crystal source, allora devi impsotare dei parametri:

<CR:CrystalReportSource ID="CrystalReportSource1" runat="server"> <Report FileName="Report.rpt"> <DataSources> <CR:DataSourceRef DataSourceID="sqlDataSource" TableName="Employees" /> </DataSources> </Report> </CR:CrystalReportSource> <asp:SqlDataSource ID="sqlDataSource" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:NorthwindConnectionString %>" SelectCommand="SELECT * FROM Employees"> </asp:SqlDataSource>

come vedi dentro al tag CrystalReportSource c'è bisogno di impostare le varie datasource del report facendole puntare alla rispettiva datasource di asp.net che fa l'accesso al db.
CrystalReportSource infatti, non è altro che un mappatore di <asp:###DataSource verso un report.

Qualche info la puoi trovare qui:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/ms225468(VS.80).aspx

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

FP Profilo | Newbie

Ciao,

grazie per la risposta...
Ho provato a seguire le tue indicazioni ma mi appare sempre la richiesta di credenziali...

Provo a postare il mio codice:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Avresti qualche dritta da darmi?
Grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai percaso più di una tabella nel report?
Perchè devi impostare la sorgente per tutte...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

FP Profilo | Newbie

Ciao,

grazie per l'interessamento e scusa per il ritardo nella risposta...
Il report punta su un'unica vista, che a sua volta fa riferimento ad un'unica tabella...

Grazie Francesco

freeteo Profilo | Guru

ciao,
il codice che ti ho postato prima, funziona, vedo solo che hai un parametro da passare al report, non è che sia quello il problema?

Prova a toglierlo temporaneamente o cmq ad impostare un valore di default...se ancora non riesci a sistemare, se puoi allegare una pagina di esempio con il tuo report ceh faccio qualche prova anche io sul mio pc.Grazie.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

FP Profilo | Newbie

Ciao,

ho provato anche ad eliminare il parametro ma niente...mi chiede sempre le credenziali di accesso...
temo sia un problema di windows server2003 o di iis6 perche sulla mia macchina con xp e iis5.1 funziona tutto correttamente...

Ho tolto il segno di spunta dall'opzione del crystalreportviewer "Attiva prompt per l'accesso al database"
e mi appare questo errore sopra l'oggetto:

Logon failed. Details: Error Code: 0x Source: ADODB.Connection Description: Provider cannot be found. It may not be properly
installed. Error in File C:\WINDOWS\TEMP\Comunicazioni_Report {A4743FF6-55E5-4186-8E63-BE829E338495}.rpt:
Unable to connect: incorrect log on parameters.



Provo a postare il mio codice completo...


<%@ Page Language="C#" AutoEventWireup="true" CodeFile="Comunicazioni_Report.aspx.cs" Inherits="Comunicazioni_Comunicazioni_Report" %>

<%@ Register Assembly="CrystalDecisions.Web, Version=10.2.3600.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304"
Namespace="CrystalDecisions.Web" TagPrefix="CR" %>

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" >
<head runat="server">
<title>Pagina senza titolo</title>
<link href="/aspnet_client/System_Web/2_0_50727/CrystalReportWebFormViewer3/css/default.css"
rel="stylesheet" type="text/css" />
<link href="/aspnet_client/System_Web/2_0_50727/CrystalReportWebFormViewer3/css/default.css"
rel="stylesheet" type="text/css" />
</head>
<body>
<form id="form1" runat="server">
<div>
<div style="left: 12px; width: 750px; position: absolute; top: 10px; height: 70px">
<asp:Label ID="lblIntPag" runat="server" Height="21px" Style="font-weight: bold;
font-size: 18pt; left: 2px; vertical-align: middle; width: 100%; color: black;
font-style: italic; font-family: 'Times New Roman'; position: relative; top: 2px;
text-align: center" Text="Piattaforma Sa.Fo" Width="60%"></asp:Label>
<asp:Label ID="lblTitoloPag" runat="server" Height="21px" Style="font-weight: bold;
font-size: 14pt; left: 1px; vertical-align: middle; width: 100%; color: blue;
font-style: italic; font-family: 'Times New Roman'; position: relative; top: 0px;
text-align: center" Text="Stampa comunicazioni" Width="60%"></asp:Label>
&nbsp;
<asp:HyperLink ID="HyperLink1" runat="server" NavigateUrl="~/Comunicazioni/Comunicazioni_Elenco.aspx"
Style="font-weight: bold; font-size: 11pt; left: 0px; width: 100%; color: blue;
font-style: italic; font-family: 'Times New Roman'; position: absolute; text-align: center"
Width="633px">Ritorna all'elenco</asp:HyperLink>
</div>
<br /><br /><br /><br />
<CR:CrystalReportViewer ID="CrystalReportViewer1" runat="server" AutoDataBind="True" Height="1115px"
Style="height: 300px; position: relative;" Width="760px" ReportSourceID="CrystalReportSource1" ReuseParameterValuesOnRefresh="True" ClientTarget="Uplevel" DisplayGroupTree="False" HasToggleGroupTreeButton="False" HasCrystalLogo="False" HasDrillUpButton="False" HasExportButton="False" HasRefreshButton="True" />
<CR:CrystalReportSource ID="CrystalReportSource1" runat="server">
<Report FileName="Comunicazioni_Report.rpt">
<DataSources>
<CR:DataSourceRef DataSourceID="sqlDataSource" TableName="SAFO_VW_Comunicazioni"/>
</DataSources>
</Report>
</CR:CrystalReportSource>
<asp:SqlDataSource ID="sqlDataSource" runat="server"
ConnectionString="Persist Security Info=True;User ID=xxxxx;Initial Catalog=xxxxx;Data Source=xxxxx" EnableCaching="false">
</asp:SqlDataSource>
<asp:TextBox ID="txtParamIDComunicazione" runat="server" Visible="False"></asp:TextBox>
</div>
</form>
</body>
</html>

--------------------------------------------------------------------------------------
using System;
using System.Data;
using System.Configuration;
using System.Collections;
using System.Web;
using System.Web.Security;
using System.Web.UI;
using System.Web.UI.WebControls;
using System.Web.UI.WebControls.WebParts;
using System.Web.UI.HtmlControls;

using CrystalDecisions.Shared;
using CrystalDecisions.CrystalReports.Engine;

public partial class Comunicazioni_Comunicazioni_Report : System.Web.UI.Page
{
protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
{
txtParamIDComunicazione.Text = Session["IDComunicazione"].ToString();
}

private void WebForm1_Init(object sender, System.EventArgs e)
{

CrystalReportViewer1.RefreshReport();
}
}

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5