Controllo Utente Composto

giovedì 25 novembre 2004 - 12.18

Leo Profilo | Junior Member

Salve a tutti!
Sto cercando di realizzare un controllo utente composto da piu' controlli (per l'esattezza una ListView e delle label). il problema sta nel fatto cho quando questo controllo composto viene compilato e posizionato quindi come fosse un controllo unico su di una form, non gestisce bene l'evento SelectedItem .. nel senso che quando faccio click per catturare il valore della riga che ho selezionato nel controllo , viene generato l'evento del click , ma il valore della riga selzionata risulta sempre vuoto, quin ListView.SelectedItems(0).text e' sempre uguale a zero, anche cambiando l'indice di SelectedItem, mi ritorna sempre null, sembra quasi che non ci sia nulla .. qualcuno sa darmi qualche suggerimento ?? cosa sbaglio!!??

spero di essere stato chiaro .. grazie a tutti per qualsiasi risposta!!

Mirco

Brainkiller Profilo | Guru

Mi pare di averti già risposto qui:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=2376

Creando un container di altri controlli di complichi solo la vita perchè i controlli interni diventano invisibili all'esterno, ed è visibile solo il container. :|
A meno che li pubblichi espressamente tu.

ciao
david

Leo Profilo | Junior Member

Ho capito David, ma allora come faccio a crearmi un controllo èersonalizzato che faccia un po' di cose composto comunque ad esempio da un label ed una text box .. c'e' una soluzione migliore ??
grazie di tutto
ciao
Mirco

Brainkiller Profilo | Guru

Prova ad usare i Panel come contenitori dei tuoi oggetti.
Non pensi possano fare al caso tuo ?

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5