Separatori delle migliaia e dei decimali

mercoledì 09 luglio 2008 - 11.34

brebucini Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Da qualche tempo sono alla ricerca di un modo per formattare in un report Crystal per vb.net i simboli dei separatori in funzione dell'appartenenza del cliente ad una determinata zona geografica.
In sostanza vorrei che per i clienti Italia venisse stampato il punto come separatore migliaia e la virgola come separatore decimali mentre per i clienti USA lo stesso report usasse la virgola per le migliaia e il punto per i decimali.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie mille.

Br1

ale.orma Profilo | Junior Member

Ciao, premetto che io utilizzo CR XI, verifica che le funzioni che ti indicherò siano disponibili anche per la tua versione.
Detto questo potresti fare così: dal tuo programma VB.net identifichi se il computer su cui il programma gira utilizza impostazioni italiane o americane, nel tuo report metti una formula che chiamiamo ad es. LanguageSettings; tramite codice vb setti tale formula con 0 se le impostazioni sono italiane, 1 se sono americane.
Adesso basta formattare tutti i campi numerici del tuo report, mediante la finestra "Stile personalizzato".
Qui trovi la voce "Separatori Decimali" che puo essere impostata tramite una formula, che in questo caso può essere impostata come segue: if {@LanguageSettings}=0 then "," else "."
Stessa cosa per il simbolo di separatore migliaia, che verrà impostato tramite la formula:
if {@LanguageSettings}=0 then "." else ","

462x450 40Kb

brebucini Profilo | Newbie

Ti ringrazio della soluzione.
Funziona anche sulla mia versione!


Br1

ale.orma Profilo | Junior Member

Bene, felice di esserti stato d'aiuto ciao!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5