Problema con Outlook Express... Aiuto...

mercoledì 09 luglio 2008 - 20.19

Imbaratto Profilo | Newbie

Ciao ragazzi,

vi chiedo una mano... Oggi pomeriggio mi è stato chiesto di installare un aggiornamento di Office, e purtroppo ho accettato... Deve però aver modificato qualcosa in Outlook Express, che era il mio client predefinito di posta... Ora non rieco più ad usarlo, perché ogni volta che lo apro mi chiede nome utente e password e anche se li metto mi ricompare la stessa finestra... quindi devo vedere le e-mails solo dal sito di Hotmail... Mi sapete dire come risolvere questa cosa? (non sono molto esperto, se potete non datemi da fare procedure troppo complesse...)

Grazie mille!

leone1961 Profilo | Newbie

hai provato a rifare l'account di posta?
leone1961

Imbaratto Profilo | Newbie

Vorrei evitare, perché se lo faccio temo mi cancelli tutti i messaggi inviati e ricevuti in passato....

MarKonE Profilo | Guru

Ciao, per caso hai un account a pagamento di hotmail ?

Non mi risultava che il servizio di hotmail prevedesse l'accesso via POP3.

Non è che per caso utilizzi programmini appositi tipo FreePops o similari per simulare l'accesso alla posta via web ?
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

Imbaratto Profilo | Newbie

No, io ho un normalissimo account hotmail non a pagamento...

Non credo di usare programmini che simulino, o almeno se lo faccio lo ignoro completamente... Due anni fa mi hanno configurato outlook e ho sempre visto la posta senza inserire altro...

Ho trovato un articolo su internet che spiegava che spesso certi aggiornamenti di office vanno ad agire su outlook reimpostando certe cose, ma vista la mia scarsa capacità informatica non ci ho capito davvero una mazza :-)....

MarKonE Profilo | Guru

Potresti per favore indicare gli attuali settaggi del tuo account hotmail (server smtp, pop3, utente eventualmente incompleto ecc.) ?

Ciao
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

Imbaratto Profilo | Newbie

Cliccando nelle proprietà dell'account mi esce solo questo:

URL Server: http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp
Nome utente: nome e cognome
password: ******* (ma anche ridigitandola non cambia nulla, quindi presumo sia giusto)...


Server posta: HTTP
Provider del servizio di posta: Hotmail
Server posta in arrivo: http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp


Aggiornamento: ho provato a rifare l'account ma non cambia nulla, sempre lo stesso prolema... Mi sono accorto anche che sulla barra delle applicazioni in baso a destra è apparsa una nuova icona a forma di stellina blu, e cliccandoci col destro appare "Dettagli sulla Convalida di Office"...


Che vuol dire?!

alexmed Profilo | Guru

ti ha per caso aggiunto anche Windows Live Mail?
(Gestisci tutti i messaggi di posta elettronica, i feed e i newsgroup da un'unica posizione.)


La stellina blu è un sistema Microsoft per verificare la licenza delle applicazioni Microsoft:
in pratica se hai installato Xp, Word, Excell & C. non licenziati lui se ne accorge e ti avverte.

leone1961 Profilo | Newbie

come ti ha risposto alexmed la stellina che ti appare è proprio windows che ti richiede la convalida per office se hai l'originale non dovresti avere problemi con la convalida altrimenti non potrai più adoperare neanche i progammi di office word excel eccetera ma non penso che questo possa influire con outlook........prova a disistallare l'aggiornamento che ti ha causato questo problema e vedi come và.....oppure se hai ancora il service pack 2 prova a scaricare l'aggiornamento e passare al service pack 3
leone1961
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5