Agganciare evento Scroll

giovedì 10 luglio 2008 - 21.16

TOPOAMORE Profilo | Expert

Salve a tutti,
Ho due datagrid e devo forli muovere nel senso verticale tutti e due nello stesso modo.

Come posso fare?

Grazie e ciaooooo

Enne Profilo | Junior Member

Ciao,
Vb non è per niente il mio campo, ma da quello che ho capito nell'altro thread, dato che in VS2003 stai usando un DataGrid e non DataGridView e non puoi 'freezare' le colonne che vuoi, hai fatto 2 DataGrid dove nel primo carichi i dati nelle colonne da bloccare e nel secondo le altre. La prima avrà sicuramente uno scroll orizontale più piccolo rispetto all'altro, quindi è impossibile sincronizzare lo scroll, significherebbe che se scrolli il primo DataGrid il secondo si bloccherebbe nemmeno a metà. Forse potresti scrollare direttamente il secondo in modo che il primo, essendo più piccolo, riuscirebbe a visualizzare l'intero datagrid, ma non la vedo una soluzione tanto 'stilosa'.
Correggimi se ho detto qualche caxxata, ma ci ho pensato e non vedo soluzioni.. fai prima a covertire tutto e usare un DataGridView senza perdere altro tempo
Fammi sapere.

Rocco Verrastro
.NET Programmer - Web Developer

TOPOAMORE Profilo | Expert

Ciao
hai capito benissimo ma il problema sta nel fatto che devo sincronizzarre lo scroll verticale del secondo datagrid con il primo.
Nel primo quello orizzontale non c'e' e non devo sincronizzarlo...
La sincronizzazione degli scroll orizzontale cmq mi e riuscita ma non trovo la proprieta per impostare quello verticale.
Il codice e questo:

Dim horizontalOffset1 As System.Reflection.PropertyInfo horizontalOffset1 = Me.DataGrid1.GetType().GetProperty("horizontalOffset", _ System.Reflection.BindingFlags.NonPublic Or _ System.Reflection.BindingFlags.GetProperty Or _ System.Reflection.BindingFlags.Instance) Dim horizontalOffset2 As System.Reflection.PropertyInfo horizontalOffset2 = Me.DataGrid2.GetType().GetProperty("horizontalOffset", _ System.Reflection.BindingFlags.NonPublic Or _ System.Reflection.BindingFlags.GetProperty Or _ System.Reflection.BindingFlags.Instance) horizontalOffset2.SetValue(Me.DataGrid2, _ horizontalOffset1.GetValue(Me.DataGrid1, Nothing), Nothing)

Fammi sapere se conosci la proprieta di quella verticale perche ho provato VerticalOffset ma mi da riferimento non impostato
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5