Crystal report a più pagine

venerdì 11 luglio 2008 - 10.27

totti240282 Profilo | Guru

Come posso fare usando soltanto il codice , a creare un report a piu pagine,senza appoggiarmi ad un database ??
C'è solo un capitano !!!!!!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
con la licenza di visual studio non riesci a fare tutto da codice, devi fare un report e poi da codice puoi farci delle modifiche, passare dei dati e dei parametri etc...ma da codice creare un report, aggiugnere le sezioni, gli oggetti etc...non è possibile.

Forse però a te potrebbe bastare fare un report senza collegarti al db, con delle pagine con soli testi/immagini?
Se è così ti basta non accedere a nessun database a design time, e lavorare con le sezioni "report header/footer" che quelle vengono stampate lo stesso anche se non ci sono dati...anche se per queste cose, forse ti converrenbbe pensare a qualcos'altro piuttosto che a un report, dato che nasce proprio per elaborare dati...

Se il tuo problema invece è avere dei dati che passerai a runtime tramite datatable, che non rispecchiano una tabella ma saranno il solo risultato di una tua query, allora devi usare il "add Command" nell' "esperto database" del report e dirgli la query cghe gli passerai:

564x393 83Kb

se non hai i campi perchè viene tutto a runtime, fatti una query cmq di questo tipo, con campi fittizi:
SELECT '' as campo, .... FROM tabella ...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

totti240282 Profilo | Guru

Grazie della risposta,forse mi sono spiegato male ma il problema nopn è quello.

Allora io creo un report,cui aggiungo le etichette di testp i parametri ecc...pero senza conneterlo ad un db.

Ora io vorrei da codice passargli tutti i parametri.e fin qui tutto ok,solo che poi se lo vado ad esportare,mi esporta solo una pagina,ora vorrei sapere è possibile da codice dirli crea 4 o 10 o n pagine e poi io per ogniu pagina gli passo i parametri ??

Perche connettendolo al database,lui mi crea n pagine per quanti record sono nel database,io non vorrei usare il db ma creare n pagine da codice.
C'è solo un capitano !!!!!!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
allora per creare varie pagine che hanno parametri diversi, devi di fatto chiamare l'esportazione più volte, passando via via i parametri diversi, in modo che lui esporti più volte lo stesso file.
Così però avresti n file diversi.

Se invece vuoi farti un unico file, con più pagine, ti conviene come ti dicevo crearti un report passando una query al posto di un accesso al db vero e proprio, da codice riempire una DataTable con tutti i parametri, e successivamente nel report li metti come sezione dettagli.
Dopodichè imposti che faccia una pagina nuova ad ogni sezione dettagli, (flag su "new page after") e così facendo ogni pagina avrà i suoi parametri come unico record da visualizzare.

Non so se sono stato abbastanza chiaro con nella spiegazione, cmq il fatto è che devi passare n righe, riempite con i valori dei parametri, così il report pensa che sia una sorgente dati da db, e stampa le righe relative, tu mettendo il new page after, lo fai anche andare su pagina nuova.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

totti240282 Profilo | Guru

Ok grazie questa soluzione già la sapevo e la utilizzo,penso proprio che quello che voglio fare io non si possa fare.

Grazie ancora.
C'è solo un capitano !!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5