Settare colore in DropDownList settato Enabled=false in ASP.NET

venerdì 11 luglio 2008 - 20.44

fox35 Profilo | Newbie

Salve, qualcuno sa dirmi come settare il colore di un controllo DropDownList settato Enabled=false ?
Se lo setto così il controllo va in grigio chiaro ed è di difficile lettura.

Io ho bisogno che il controllo riceva i dati che io gli mando, ma che l'utente non possa cambiarlo. Né possa aprire la tendina.

Stessa cosa per il controllo CheckBox. Anche qui se setto a Enabled=false diventa in grigio chiarissimo.

Saluti e grazie a chi vorrà rispondermi

Fox

fox35 Profilo | Newbie

Perché la schermata è la stessa dell'input. Solo che se un utente ha i diritti di scrittura, scrive, senno' legge solo. Comunque tu che controlli useresti ?

fox35 Profilo | Newbie

Si ok. Ma sono due form. Una per chi ha diritti di scrittura e una per chi ha solo diritti di lettura. Io mi volevo semplificare la vita. Così me la complico.

Non capisco perché non abbiano introdotto in questi controlli la proprietà read only. Se c'è negli altri controlli dovrebbe esserci anche in questi. Non c'è un metodo o una funzione per aggiungere la proprietà in sola lettura al controllo o evitare che il controllo in "disable" diventi grigio ?

In ogni caso ho messo il dropdownlist non visibile e ho provato ad associare una label al controllo.
Questo è il codice:

Protected Sub drop_prov_DataBinding(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles drop_prov.DataBinding
Label17.Text = drop_prov.SelectedItem.Text
End Sub

La cosa stupefacente è che se il controllo è visibile la cosa funziona alla perfezione. Se il controllo NON è visibile non ci passa nemmeno sopra !!!

Stessa cosa per il checkbox che invece anche se è messo invisibile funziona...
Ma fare uno standard nei controlli, no ? Grrrrrrr

Alfredo

paoval72 Profilo | Senior Member

Ciao, per la checkbox uso un metodo che avevo trovato. In pratica si tratta di simulare un click, che mi ritorna un false.

miaCheck.Attributes["OnClick"] = "return false;";
Per la dropdownlist sto ancora cercando, anche perchè potrebbe interessarmi anche per il progetto su cui sto lavorando.


Ciao,
Paolo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5