Disposizione dei record nel piè di pagina - Crystal report XI

domenica 13 luglio 2008 - 21.40

DomA Profilo | Expert

Ciao a tutti,
continuo ad vere problemi con crystal report.
In sintesi vorrei visualizzare, nel piè di pagina del report, i record contenuti in una tabella denominata Scadenze. Solo che viene visualizzato solo il 1° record.
Come posso fare a visualizzarli tutti?
n.b. il database è in access.

grazie per i suggerimenti.
Domenico Mancina

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
perchè devi visualizzare "n" record nel piè di pagina? Quando hai più record, i campi di quel record che ti interessa vedere vanno nella sezione "dettagli" che nasce appositamente per visualizzare tutte le righe di dati.

Forse hai impostato in maniera non corretta il report, se puoi mettere un'immagine del report a design, così si riesce a capire meglio...grazie!

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

AndreaKpr Profilo | Senior Member


Buondì e scusate se mi intrometto...
Per un problema penso simile (Stampa di una fattura con 3 tabelle : Fattura - Dettaglio - Scadenze) nel piè di REPORT ho messo un SottoReport
contenente una tabellina delle relative date di scadenza... il SottoReport era collegato al report principale dall' ID Della fattura.
Se non ricordo male vi è una voce nel menu Contestuale del report : "Collegamento al sottoreport".
Ciao!

DomA Profilo | Expert

nella sezione dettagli ho inserito gli articoli della fattura (cod. art., descrizione e così via). ora però mi interessa anche visualizzare le scadenze con i relativi importi. se li inserisco nella sez. dettagli ottengo solo una gran confusione.
spero di essermi spiegato bene.

comunque ti invio l'immagine del report.


858x550 223Kb



Domenico Mancina

AndreaKpr Profilo | Senior Member

è la stesa mia problematica...
Io ho risolto mettendo un sottoreport (che non è altro che un report) nel piè di pagina del report.
Provando anche a fare stampe di 50 e più fatture assieme non era male nemmeno a livello di prestazione.
Fai una prova, se hai bisogno non farti ploblemi...

Per inserire il sottoreport dal menu inserisci ci dovrebbe essere la voce apposita

Ciao

DomA Profilo | Expert

se inserisco un sottoreport lo devo alimentare come faccio con il report principale?
mi spieghi come viene alimentato o se si autoalimenta quando viene richiamato il report principale?
Domenico Mancina

AndreaKpr Profilo | Senior Member


Alora il mio report era siffatto

HeaderReport
HeaderPagina
HeaderGruppoIDFattura
Dettaglio
PièGruppoIDFattura
PièPagina
PièReport

come hai fatto tu ho messo nella sezione " HeaderGruppoIDFattura" il cliente e nei "dettagli" i valori degli articoli.
Prima ho scritto una cosa errata,sorry, il sotto report va messo nella sezione piè "PièGruppoIDFattura" e non " PièReport".
Cmq dal menu puoi crearti questo minireport ed una volta messo nella sezione, puoi selezionare la voce collegamento al "sottoreport"
Dove associ l'id della fattura con il relativo id della tabella scandenze fattura ...

Spero si essere stato chiaro ...

DomA Profilo | Expert

grande soluzione.

sembra che funzioni tutto.

Adesso, però, ho altri 2 problemi:

1°) a volte capita che gli articoli inseriti vengano duplicati su più righe (mentre nel db è tutto corretto);

2°) Visualizza questo thread:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=24125

ps. scusatemi se approfitto delle vs. competenze e della vs. gentilezza.
Domenico Mancina

AndreaKpr Profilo | Senior Member

>grande soluzione.
>sembra che funzioni tutto.
Bene !!!
>Adesso, però, ho altri 2 problemi:
...
>1°) a volte capita che gli articoli inseriti vengano duplicati su più righe (mentre nel db è tutto corretto);
Controlla le Join tra le tabelle nel menù database >> Collegamento tabelle (non ricordo il nome a memoria, dovrebbe essere qualcosa di simile)
>2°) Visualizza questo thread:
>http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=24125
Se sulla strada giusta, solo che la spuntina stampa a fine pagina ora al devi mettere sul PièDiPaginaDeGruppo, e toglila dalle altre sezioni.
Facendo cosi a me, il report calcola da solo il numero di dettagli da stampare e se non basta una pagina ne mette un altra ed i totali in fondo...
>ps. scusatemi se approfitto delle vs. competenze e della vs.
Di nulla.

DomA Profilo | Expert

ho provato a fare le modifiche che mi hai suggerito. ma non ho ottenuto nessun risultato puoi dare un'occhiata qui:

http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=24125

a proposito della duplicazione deille righe i collegamenti risultano essere ok. il problema può dipendere dal fatto che uso un campo di testo per collegare le varie tabell?

per favore rispondimi, (se ti va) sull'altro thread
Domenico Mancina
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5