Reporting Services, ReportViewer e report padre - figlio

martedì 15 luglio 2008 - 15.56

volperubbia Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
ho creato un report che da la possibilità, cliccando su un collegamento ipertestuale, di aprire il corrispondente report di dettaglio.
Fino a quando lavoro sul mio ambiente di sviluppo, Visual Studio 2005, tutto ok, riesco a navigare avanti e e indietro fra i due reports,
a esportare in pdf uno o l'altro.
I problemi iniziano quando voglio accedere ai reports da un'applicazione ASP.NET 2.0, dove ho una banale pagina con un controllo ReportViewer.
Due cose non tornano, se sono sul report figlio:
1) quando clicco sul btn "torna al report padre" della toolbar ottengo l'errore "Back call without drillthrough report"
2) quando esporto, ad esempio in pdf, mi esporta il report padre e non il figlio.
Per il problema (1), in mancanza di una soluzione, posso impostare ShowBackButton a False e usare il back del browser.
Quello che più mi preme è riuscire a stampare in qualche modo il report figlio ...

Qualche idea?
Grazie per l'attenzione,
Davide

freeteo Profilo | Guru

ciao,
nella tua pagina asp.net gestisci l'evento "SubreportProcessing" del report?
Casomai posta 1po di codice così posso essere più preciso...

ps: l'esportazione la fai con un codice tipo questo?:
LocalReport report = reportViewer1.LocalReport; string mimeType; string encoding; string fileNameExtension; string[] streams; Warning[] warnings; byte[] bytes = report.Render( "PDF", null, out mimeType, out encoding, out fileNameExtension, out streams, out warnings); ... ...


ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

volperubbia Profilo | Senior Member

Ciao Matteo, grazie.
Stranamente si è risolto tutto dopo qualche giorno, senza modificare nulla ... mistero. Comunque non ho usato codice lato vb, anche perchè con il controllo report viewer, fa quasi tutto lui.
Sai mica se è possibile abilitare o meno il report del dettaglio a seconda del valore di un campo?

Davide

freeteo Profilo | Guru

>Stranamente si è risolto tutto dopo qualche giorno, senza modificare
>nulla ... mistero. Comunque non ho usato codice lato vb, anche
>perchè con il controllo report viewer, fa quasi tutto lui.
ah...ok


>Sai mica se è possibile abilitare o meno il report del dettaglio
>a seconda del valore di un campo?
controlla la proprietà "visibility->Hidden" dell'oggetto e li dentro mettici il confronto sul campo che vuoi come "expression"

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5