Continuo riavvio windows xp

martedì 15 luglio 2008 - 16.29

desesperado Profilo | Newbie

Ciao a tutti.. sono disperato, come da nick.
Premetto che ho fatto dei gran casini.. Per liberare un po' il computer (Dell dimension 2400) ho cancellato un po' di roba da Installazione applicazioni.. Cosi facendo non mi è più andata la stampante, avendo dei problemi di spooler. Mi sono guardato vari forum ma non funzionava. Cosi ho avuto la brillante idea di usare il cd di installazione di windows xp per vedere se potevo reinstallare e rimettere a posto le componenti.
Ho scelto l'opzione Aggiornamento, che non cancella i dati. ma a metà installazione si blocca. Riavvio, appare una schermata del tipo "Se è la prima volta che compare questa schermata riavvia il computer, altrimenti avvia in modalità provvisoria e fai le seguenti cose". E' ricomparsa una seconda volta, quindi ho riavviato in mod provvisoria. Da quel punto il pc è entrato in un loop eterno: si accende, compare una schermata blu che dice "si sta tentando di completare l'installazione" o qualcosa del genere, dopo qualche secondo si spegne e di riavvia e ricomincia tutto da capo!!
ho provato con le varie modalità, non cambia nulla. l'unico cambio si ha quando ho messo accensione da cd. ora mi chiede se voglio fare l'installazione di una nuova versione di windows.
Quindi la domanda è: questa operazione mi cancellerà tutto? ci sono altre strade??
per favore aiutatemi!!
PS: da come si è capito non sono informatico, parlatemi come se fossi un bimbo :)
Grazie
Ciro

Brainkiller Profilo | Guru

>Quindi la domanda è: questa operazione mi cancellerà tutto? ci
>sono altre strade??

Ciao,
allora puoi scegliere Installazione di Windows, ma invece di fare una nuova installazione puoi scegliere il tasto "R" quando compare, Ripara/Ripristina una installazione di Windows esistente. In questo caso non ti cancella niente e dovrebber ripararti l'installazione e consentirti di avviare nuovamente il sistema come quando l'hai lasciato.
CIao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

desesperado Profilo | Newbie

Ciao. ci ho già provato ma mi dice che devo inserire il nome di un'applicazione.. cosa devo scrivere? se digito Help mi da una lista (bootcfg, chkdsk etc) ma non so quale selezionare e come procedere, perchè comunque il problema riguarda tutta l'accensione del sistema e non un'applicazione specifica. se è un'applicazione io nn so qual è..

Dainesi Profilo | Senior Member

direi di scegliere FIXMBR e FIXBOOT

Tieni conto comunque che spesso problemi di "Blue page" come quelli riportati sono sintomo di danni ai banchi di memoria mentre quello relativo all'istallazione che si blocca e non va più avanti si originano da anomalie nel lettore dei cd/DVD.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5