Problema stupido

mercoledì 16 luglio 2008 - 18.19

danielmaz Profilo | Newbie

Salve ragazzi è da un pò di tempo che mi chiedo come diavolo levare quel contorno odioso che appare nell'applicazione quando clicki sopra ad alcuni controlli tipo checkbox, buttons, etc.
Aggiungo l'immagine per farvi capire meglio.


681x139 39Kb


Grazie a tutti

Dainesi Profilo | Senior Member

Quel contorno è l'evidenzizione della funzione TabStop, ovvero la possibilità per chi non usa il mouse (pochi ma coriacei utenti di provenienza DOS) che premendo il tasto TAB si spostano da un controllo all'altro. Se tu imposti a False la proprietà TabStop non vedrai più quel contorno ma coloro che non usano il mouse non potranno più cambiare lo stato della tua radio button.

danielmaz Profilo | Newbie

Ciao Dainesi grazie per la risposta
sapevo già che era il TabStop e infatti lo avevo già disabilitato. Il problema invece (forse mi sono espresso male nel primo post) è che quel contorno si visualizza quando io vado a cliccarci sopra, ovvero quando parte l'applicazione il TabStop non lo fà apparire.. ok, però quando lo vado a checkare o ad uncheckare mi appare, è odioso voglio levarlo come devo fare?
grazie ancora

dosa85 Profilo | Junior Member

Perche non aggiri il problema facendo perdere il focus sul controllo una volta che ci hai cliccato su?!?

Dainesi Profilo | Senior Member

Un metodo estremo consiste nel privare la Checkbox del testo ed affiancargli una label che lo implementi. Lo sò, è l'estrema risorsa ma se per te è importante ...

danielmaz Profilo | Newbie

ciao dosa85,
in che modo posso farlo? ho provato a cercare un pò ma non trovo niente..

Dainesi Profilo | Senior Member

Intercetti l'evento GetFocus e subito sposti il focus sul controllo con il TabIndex superiore
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5