Problema Internet

mercoledì 16 luglio 2008 - 19.02

Jason Profilo | Newbie

Salve ragazzi!
Ora che ho risolto il famosissimo "problema monitor" di qualche tempo fa...nel senso che adesso,magicamente, e' tornato tutto come prima....ecco che mi si ripresenta un altro piccolo problema....non riesco ad accedere a internet!
Vado su pannello di controllo---connessioni di rete,clicco su "connessione alla rete locale(LAN)"e noto effettivamente che i pacchetti ricevuti sono pochi! 71,121,il massimo e' arrivato a 287......ora se non sbaglio dovrebbero essere di piu'.....a cosa e' dovuto questo problema? come faccio a ripristinare la connessione a internet?
Grazie come sempre a tutti voi

Dainesi Profilo | Senior Member

Per accedere usi un router ? Se si quali parametri usi ? Antivirus ?

Jason Profilo | Newbie

scusate il ritardo della risposta....allora sistema operativo windows xp professional,e si,uso zone alarm come antivirus! non uso un router!
Il livello degli aggiornamenti e' ottimo!
Cosa potrebbe essere secondo voi? E' successo cosi' all'improvviso!
grazie

Dainesi Profilo | Senior Member

Se usi Zone Alarm (che se non erro è solo un firewall ...) prova a rendere "sicura" la tua rete locale o ,in alternativa, rendi "conosciuti" i client della rete che vuoi. Purtroppo qualche volta (a seguito di aggiornamenti) ZoneAlarm resetta i parametri personalizzati del firewall e quindi "nasconde" i PC della rete e viceversa.

Jason Profilo | Newbie

ciao dainesi e vincenzo...
zone alarm e' anche antivirus e uso tutti e due....vincenzo grazie per avermi segnalato questo problema,ho potuto constatare un fatto buffo:quando chiudo zone alarm magicamente ho accesso a internet! Se invece lo apro, la connessione si interrompe!
Allora con calma daro' un occhiata al tuo link e vedro' di risolvere il problema...se no a sto punto cambio antivirus e firewall!! ...addio zone alarm!!
vi ringrazio entrambi e vi terro' aggiornati!

Dainesi Profilo | Senior Member

Dai un occhio qui http://www.attivissimo.net/acchiappavirus/za/index.htm e guardati bene le "Trusted Zones". In più, prova ad eliminare i programmi all'interno della lista dei Program controls
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5