EXPLORER kernell32.dll

giovedì 17 luglio 2008 - 14.55

rodoraul Profilo | Newbie

mi potreste aiutare ho il tasto destro del mouse che quando clicco su una cartella non apre più il menu a tendina ma invia un messaggio di errore che dice kernel32.dll. Infatti sul programma alla directoy C:|windows|sistem32 non compare nessun file kernell32.dll come accade sui pc dei miei colleghi.
Cosa posso fare per ovviare all'inconveniente?
Sono un fruitore con poche competenze e mi affido alla vs. pazienza, grazie della cortesia
Rodolfo
rodoraul@hotmail.com

Dainesi Profilo | Senior Member

Ti consiglio di "riparare" la tua installazione del sistema operativo. Prima, magari, fai una bella scansione (staccato datta rete) dell'intero PC.
Per riparare il sistema operativo è sufficiente reinserire il CD/DVD di Windows e al prompt per l'istallazione scegliere "Ripara istallazione esistente" (o voce analoga).

rodoraul Profilo | Newbie

Ti ringrazio del consiglio ed approfitto della tua pazienza. Il sistema operativo windows XP proferssional è preinstallato, il CD di cui dispongo è quello dato in dotazione con dicitura "product recovery" e le raccomandazioni per il ripristino del recovery sono draconiane, interventi sul bios, reinstallazine di tutti i programmi ecc. cosa molto complessa. Dispongo anche di un CD con il programma XP professional e relativa password datomi anni or sono da un amico. Sul PC è installato anche il service pack 3, l'ho disinstallato ma il problema permaneva quindi l'ho reinstallato. Cosa è consigliabile fare tenendo conto della mia scarsa competenza?
Rodolfo

Dainesi Profilo | Senior Member

Direi di utilizzare il CD "Recovery" e dopo aver eseguito il recovery (che in realtà controlla il corretto stato del sistema e delle utility preistallate in fabbrica) riesegui l'installazione dei Service Pack.

rodoraul Profilo | Newbie

grazie della rapida risposta, allego una immagine delle raccomandazioni riportate sulla busta del CD recovery, le ritengo terrorizzanti per la mia competenza e temo di trovarmi in un mare di guai dopo aver avviato il processo. Come mi consigli di procedere? Ho notato che alcune volte il tasto destro svolge la sua funzione ma appeno ripeto la manovra ricompare il solito messaggio di errore. Cercando il kernel32.dll lo trovo quando si avvia il sistema e scompare quando provo ad utilizzare il tasto destro del mouse per ricomparire quando riavvio il pc. Mi pare un comportamento poco coerente.
salutissimi
rodolfo

Dainesi Profilo | Senior Member

Uhm ... quello che c'è scritto è relativo a chi ha perso tutto e vuole ripristinare il PC allo stato originale.
Fai così allora, dai un occhio a questi siti che ti guidano alla ricerca di una soluzione

http://www.geekstogo.com/forum/How-to-repair-Windows-XP-t138.html

http://icrontic.com/articles/repair_windows_xp
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5