OUTLOOK EXP NON INVIA

giovedì 17 luglio 2008 - 15.00

gurdief Profilo | Newbie

Boungiorno, proverò ad essere chiaro e conciso:

il mio outlook exp si è messo a fare le bizze, quando invio i messaggi fa per inviarli e la barra che indica la progressione dell'invio si carica (abbastanza lentamente) fino in fondo. poi una volta terminata esce l'avviso di errore con la seguente dicitura:

"Si sono verificati errori durante l'elaborazione delle operazioni richieste. Per ulteriori informazioni vedere l'elenco degli errori riportati di seguito"

ma l'elenco errori è vuoto. inoltre dopo poco ricevo una mail che segnala il fallito invio.

tenuto conto che il PC è inserito in una rete wireless e che questa situazione si verifica solo con le mail che hanno allegati (anche di piccole dimensioni), che succede???

Spero mi sappiate dare una mano, nel frattempo ringrazio a prescindere


ps. scusate se ho inviato più post, ma il server segnalava un errore

Dainesi Profilo | Senior Member

Il fatto che invia i messaggi senza allegati e solo quelli con allegati vengono rifiutati .... uhm ... mi sembra un problema legato all'antivirus. Fai una prova. Disabilita l'anti virus e esegui solo l'invio dei messaggi (così non rischi nulla dalla ricezione dei nuovi).
Se così funziona allora devi cercare nei filtri avanzati del tuo antivirus e riabilitare l'invio degli allegati. Se neanche così funziona .. controlla la tua webmail su cui ti appoggi se è piena e ricontrolla i parametri di configurazione e di invio (dimensione max. degli allegati).

Facci sapere!

gurdief Profilo | Newbie

Ti ringrazio della risposta, ma la cosa si è complicata:

ho scoperto che le mail (con o senza allegati) vengono inviate, ma a me non risulta perchè le mail rimangono nell cartella "in uscita". sono stato avvisato da chi ha ricevuto la mail perchè mi hanno detto di averne ricevute più d'una (ovviamente l'invio multiplo è dovuto ai miei ripetuti tentativi).

la faccenda si fa complicata, che sia un qualche virus?
per ora ho risolto spostando manualmente la mail da "in uscita" a "bozze" dopo l'invio, ma preferirei che tutto tornasse come prima, hai qualche idea?

PS. a proposito di invii multipli, ciò di cui scrivevo sopra mi è capitato anche inviando questo thread sul forum, quindi ci sono 4 domande a nome mio, qualche moderatore non potrebbe cancellare quei messaggi? anche per evitare che la gente risponda disperdendo la discussione.

Grazie

Dainesi Profilo | Senior Member

Per il multiplo invio del Thread rimando al moderatore, per quanto riguarda l'anomalia di Outlook Express sono d'accordo con te sull'ipotesi virale.

Staccati dalla rete ed esegui una bella scansione approfondita.

gurdief Profilo | Newbie

ho fatto come dici tu e per stare sicuro li ho provati tutti:

mc afee
Avast
antivir
norton (trial version)

(non proprio tutti, mancherebbe Kaspersky e qualche altro).

però non ho trovato nulla. nemmeno un virus.

la cosa mi pare davvero strana, intanto per le mail continuo ad arraggianrmi come detto nel post precedente.



Dainesi Profilo | Senior Member

Purtroppo altre soluzioni non ne ho. Cercando per internet tutti sono convinti si tratti di un attacco virale che ha modificato alcune chiavi nel registro di sistema (se fosse così ti basterebbe tornare ad un "punto di ripristino" precedente al verificarsi di questi inconvenienti). Molti altri sostengono si tratti di un difetto degli antivirus sul controllo posta (???).

Purtroppo non sò esserti di maggior aiuto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5