Eseguire comando DOS

giovedì 17 luglio 2008 - 16.28

Hope Profilo | Junior Member

Salve ragazzi,
Non riesco a far eseguire un comando DOS all'interno di uno script in VB,mi potete dare una mano?
dim strsource, strdestination, strname, strdir, strcommand strsor=InputBox("percorso sorgente:") strdes=InputBox("percorso destinazione:") strname=InputBox("numero progressivo:") set objShell = CreateObject("Shell.Application") set objFolder = objShell.NameSpace(strdestination) objFolder.NewFolder strname strcmd= "cmd /K robocopy" & strsource & strdestination & strname & "/e"
L'errore è sull'ultima riga il resto mi funziona...

Grazie a tutti per i consigli

Saluti

Dainesi Profilo | Senior Member

Prova così

strcmd= "cmd /K robocopy " & strsource & " " & strdestination & " " & strname & " /e"

Hope Profilo | Junior Member

Grazie mille per la risposta ma non mi funziona.
Nel senso non mi da nessun errore ma però non copia.
Hai qualche consiglio?

Saluti

Dainesi Profilo | Senior Member

non conosco il programma robocopy ma sicuramente ci sarà una documentazione relativa ai comandi, forse lì troverai la risposta. Tieni conto che alcuni programmi utilizzano dei delimitatori per includere i parametri. Prima prova con delle Path vecchia maniera (max 8 caratteri consecutivi e se funziona è come dicevo, cioè devi racchiudere tra delimitatori i parametricontenenti spazi o lunghezze superiori agli 8 caratteri)

Hope Profilo | Junior Member

Grazie mille...
Ho messo un wscript.echo alla fine,e mi sono accorto che è un'errore mio di sintassi probabilmente (anche se non capisco,come mai eseguendo la riga a mano funziona mentre su script no)...
Comunque mi sei stato davvero d'aiuto ;-)

Saluti

Dainesi Profilo | Senior Member

Lieto di esserlo stato!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5