Curiosità su pager style.....

venerdì 18 luglio 2008 - 12.03

stuzzo Profilo | Junior Member

ciao a tutti,
sto usando .net da poco e ho scoperto l'utilissimo pager style, per fare in modo di paginare i risultati. Sono riuscito ad applicarlo in maniera corretta al mio datagrid.
Però vorrei porvi 1 domanda:

- E' possibile fare in modo che il numero di pagina corrente sia diverso dagli altri?(attualmente l'unica cosa che fa è disabilitare la possibilità di cliccare sul numero di pagina corrente)

Ciao e grazie :)

freeteo Profilo | Guru

ciao,
potresti provare a lavorare con css (fogli di stile) invece di impostare le proprietà che ti da il PagerStyle, come "Backcolor,BorderColor etc..." in questo modo:

<asp:Gridview...> <PageStyle CssClass="mioStile" /> .... </asp:GridView>

e nel foglio di stile associato alla pagina:

.mioStile { background-color:White; border:solid silver 1px; .... } .mioStile span { ##attributi che vuoi della pagina corrente## }

in particolare l'ultima riga, gli dici per quello stile "mioStile" gli "span" sono con quegli attributi, infatti il render del pagerstyle è un hyperLink per le pagine cliccabili (<a href=...) mentre per la pagina corrente è proprio "span".

Per vedere quest'ultima cosa, ti basta analizzare il codice HTML che produce quella pagina mentre è in esecuzione sul tuo browser, e vedi proprio che il pager è renderizzato come "<table>" e la pagina è in un "<td>" con un tag "<span>"...il gioco è fatto

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

stuzzo Profilo | Junior Member

Ciao, grazie mille! Tutto come da te indicato!!
Grazie e alla prossima!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5