Creare report in Visual Basic 2008 Express edition

sabato 19 luglio 2008 - 19.24

86Marco Profilo | Expert

Salve. ho terminato la mia apllicazione in VBExpress 2008. il tutto funziona a meraviglia e secondo quello che volevo, l'unico scoglio al quale non riesco a trovare soluzione è la creazione di report semplici con dati estratti da un databse.
Cercando su internet ho trovato un po di notizie circa cristalreport (a pagamento) o reporting service di microsoft (che installato sulla macchina non mi funziona minimamente e non capisco il perchè), ma non eisiste un tool gratuito, facile da usare ed automatizzato per poter creare piccoli report sulla mia applicazione?

Aiutatemi, grazie mille

TOPOAMORE Profilo | Expert

Ciao sto cercando anche io tool gratuito se riesci a trovarlo me lo puoi comunicare?
grazie

alextyx Profilo | Expert

Per report non particolarmente complessi, potresti provare a dare un'occhiata qui.
http://forum.masterdrive.it/progetti-open-source-45/vb-net-gestione-delle-stampe-crystal-report-21142/index2.html#post133370

TOPOAMORE Profilo | Expert

Ciao
sto provando il reporting di sql ed emolto buono e gratuito la versione express ma mi sorge un dubbio che e quasi certezza: ma serve installare per forza SQL SERVER sul Pc per utilizzare i report?
Ciaoooo

86Marco Profilo | Expert

CIao, credo di si ... bisogna cmq aver installato sql server sul computer sul quale fai girare l'applicazione ed i report, ma non vorrei sbagliarmi... ad ogni modo cosa stai utilizzando di preciso?? io ho sql server 2005 express ma non trovo niente relativamente ai report...

TOPOAMORE Profilo | Expert

ciao

devi scaricare quello con l'Advance service da sito della microsoft. Li troverai anche la gestione dei report.

Ciaooooooooooooo

86Marco Profilo | Expert

Saresti cosi gentile da mandarmi il link? grazie

TOPOAMORE Profilo | Expert

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=3C856B93-369F-4C6F-9357-C35384179543&displaylang=it

86Marco Profilo | Expert

ok.. grazie mille... ed una volta installato dove trovo l'utility per creare fisicamente i report?
Grazie

TOPOAMORE Profilo | Expert

sql server managment studio express all'interno del menu sql server 2005

86Marco Profilo | Expert

e si puo fare interagire con visual basic? inoltre è possibile creare il resport direttamente dalla casella degli strumenti di visual basic?

Grazie sei vera,ente molto gentile.

TOPOAMORE Profilo | Expert

il pacchetto e separato addirittura da sql server quindi indipendente ma serve per forza un motore sql per farli girare. tu crei i tuoi report andando a dare come fonte dato il tuo db e il resto e molto semplice e intuitivo. prova e vedrai.

ciaoooo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5