IE 6/7 FireFox e MySql

lunedì 21 luglio 2008 - 10.38

marboxer Profilo | Newbie

ciao a tutti. ecco il mio problema.
un'applicazione web nel vetusto ambiente asp mi fa questo scherzo:
- genero un'istruzione sql che contiene caratteri accentati come à o è; prima di effettuare l'aggiornamento di un db mysql 5 verifico che la stringa sia formattata correttamente, e lo è (cioè i caratteri accentati sono quelli che mi aspetto)
- completo l'aggiornamento/inserimento
- se l'operazione viene effettuata con firefox, tutto bene
- se invece la compio con internet explorer 6 (ed anche con il 7, che ho disinstallato), i caratteri accentati vengono sostituiti con altri caratteri speciali
- l'operazione va a buon fine anche se effettuata con un'interfaccia grafica verso mysql non di tipo web
- mysql aveva il charset di default latin1, che ho provato a modificare con UTF8, senza risultato.
Anche se non ne sono del tutto certo, ho l'impressione che il fenomeno sia iniziato dopo che ho installato IE7; dopo aver disinstallato IE7, IE6 e IIS e reinstallati i soli IE6 ed IIS daccapo, il problema persiste.
dove sta l'inghippo?
grazie per l'aiuto.
marco

koolmind Profilo | Junior Member

Benché IE7 faccia schifo anche a me... credo che non sia colpa sua.
Quando invii una query contenente dei caratteri speciali è buona norma sostituirli, prima dell'invio, con caratteri standardizzati... mi spiego:
è -> è
é -> é
' (apostrofo) -> '

e così via...

-----------------------------------------------------------------
koolmind
Dice il saggio: Non ci sono domande difficili, solo risposte che non conosciamo.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5