Outlook 2003

lunedì 21 luglio 2008 - 18.09

GiorgioC Profilo | Newbie

Ciao a tutti, cercherò di essere il piu' breve possibile.
Uso Outlook 2003 e ricevo continuamente mail triple, quadruple etc etc...
Ho disabilitato tutto: visualizzazioni, invio e ricezione di conferme di letture.....etc...
Cosa posso fare per non riceverle piu' così?
Esiste uno script o qualcosa che elimini le mail doppie?
Aiutatemi ad ogni invia ricevi ricevo circa 4000 mail
Grazie GiorgioC

seanmhall Profilo | Newbie

Sei sicuro di non avere qualche regola che ti fa questa follia?
Controlla su Strumenti/Regole e Avvisi

Sean

Purtroppo no, le uniche regole che ci sono le ho create io ultimamente, e servono solo alla scrematura delle mail di spam e simili.
Il problema già c'era.

Questo indirizzo di posta risiede su un server che controlli tu o è controllato da terzi?
hai un accesso webmail? Se sì, entrando da webmail su posta in arrivo (inbox) cosa trovi?
Ma sei sicuro che queste email siano effettivamente doppioni e che non sei solo tartassato da una mole industriale di spam?
Perchè, giusto per non saper nè leggere nè scrivere, non provi comunque a disabilitare le regole di Outlook intanto?

Questo indirizzo di posta elettronica risiede su un server esterno, ho appena aperto un ticket presso l'azienda fornitrice del servizio, ma non hanno riscontrato nulla.
Ho un accesso alla webmail; li trovo 33 mail nuove e 6000 non lette [circa]. Queste mail, sono assolutamente doppioni es:
DA: GiorgioC oggetto prova ora: 10.00
DA: GiorgioC oggetto prova ora: 10.00
DA: GiorgioC oggetto prova ora: 10.00 etc.... [caso triplo ovviamente ^^]

Le regole di outlook le ho fatte questa mattina, il problema è presente da circa un mese [immagina in che bella condizione è la mia posta elettronica ]

Sinceramente sono spiazzato...sorry...se tu sei sicuro che si tratta di effettivi DOPPIONI (stessa intestazione/Orario di partenza...etc etc etc) e quelli dell'assistenza ti dicono che non è un problema loro non so...comunque se le email te le trovi anche su web non è neppure il tuo Outlook il problema evidentemente...

mumble...mumble...non è che hai altri indizi?

Sean

p.s. ma considerando che le mail le hai già scaricate, fare un bel delete all sul server? intanto per cominciare ad arginare il problema...

Il fatto è che sono spiazzato anche io e anche quelli dell' Isp.
Le mail sono doppioni sicuro al 100% e la cosa brutta è che su outlook non c'è impostato neanche l'opzione di lasciare i msg sul server...eppure sulla webmail me li ritrovo
Altre info....bhe non saprei cosa dire...proverò a cancellare le mail che sono sulla webmail...come ultima chance.
Cmq Grazie mille.

Beh, se non c'è l'opzione "lascia i messaggi sul server" ma te li ritrovi lì lo stesso è probabilmente dovuto al fatto che la sessione POP3 termina con errore o va in timeout e non termina, perciò cancellare tutto dovrebbe risolvere almeno quel problema...
Ora mi butto sulla fantascienza, magari i doppioni si stanno creando proprio a seguito di qualche tipo di errore ad ogni connessione e cancellare tutto magari ti farà anche cancellare quel qualcosa che sta provocando questa situazione anomala uscendo così da questo loop infernale...quest'ultima teoria è basata sull'informatica come la concepisce mia nonna, ma perso per perso vale la pena di provare no?

dai, speriamo si risolva!

Bhe ringrazio te e sopratutto tua nonna [con rispetto parlando....scherzo ovviamente], mi sembra moooolto anomalo che un software che funziona già così così, crei, in seguito ad un errore una copia delle mail per permetterti poi di riscaricarle....

novità?

Sembra che il tutto funzioni correttamente.
Quindi riassumendo:
- Ho eliminato tutto lo spam e le notifiche dalla Webmail [].
- Ho fatto disattivare un servizio che era gestito direttamente dall' Isp.
- Ho scaricato tutte le 6000 mail, eliminando TUTTE le 6000 = e precedenti [lasciando la cartella posta in arrivo completamente pulita].
RISULTATO
Sembra funzionare tutto; speriamo bene....

Bene dai, in qualche modo la fanta informatica da sempre i suoi risultati!

Grazie per il supporto ^^
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5