Gestire form da una classe [C#]

lunedì 21 luglio 2008 - 21.41

piero87 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti!!!
Vorrei capire come gestire i form (aprire e chiudere) tramite una classe....mi potete aiutare? so che devo far partire il primo form che mi interessa dal main della classe e gestirli poi con la showdialog e infine chiuderli al momento giusto con la classe (almeno così mi hanno detto )...

Potete darmi una mano, in qualsiasi modo (consigli, esempi, perle di saggezza, link....)???

In fondo dovrebbe essere un problema diffuso questo, no?? ma dato che nessuno ne parla (o quasi), beh, vuol dire che tutti sanno la soluzione...giusto?? me la dite???


Scherzi a parte, spero in un vostro aiuto!!
Piero

Lanello Profilo | Senior Member

io ti do un consiglio

visto che il titolo del thread che hai messo indica che vuoi sviluppare in C#

>Gestire form da una classe [C#]

prova a postare nella stanza dedicata al .NET

qui si discute del vecchio ambiente di sviluppo Visual Studio 6, dove il C# ancora non esisteva.

ciauz
-----------------------------------------------------
La ricompensa per una cosa ben fatta, è averla fatta.

Dainesi Profilo | Senior Member

Ianello ha ragione. Qui siamo in un altra "parrocchia". Comunque in C# così come in Vb.NET devi creare un istanza della tua classe (quella del Form per intenderci) e quindi invocare il suo metodo Load. Per chiuderla usi il distruttore.

C#, VB.NET e C++ ormai si equivalgono in quanto a logica di programmazione: si dichiara il puntatore ad una classe, si invoca il suo costruttore, si fanno compiere all'istanza i metodi della classe e , quando non ci interessa più, la chiudiamo invocando il distruttore.

Per i dettagli uscire dal transetto laterale, attraversare l'oratorio maschile ed entrare nella parrocchia .NET.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5